martedì 3 maggio 2011

NAPOLI : SI PENSA AL FUTURO


NAPOLI : SI PENSA AL FUTURO
Voci che rischiano di destabilizzare l'ambiente riguardo una partenza di Walter Mazzarri
Un grande successo non c'è che dire: rivedere dopo 21 anni, il Napoli, in Champion's League sarà , lo è , tutt'ora un' emozione forte . L' obiettivo che tutti i tifosi del Napoli si auspicano è che gli azzurri non rappresentino una meteora nell'Europa che conta. Infatti, già nel corso della stagione agonistica i partenopei, sono apparsi molto poco incisivi in Europa League, pareggiando contro squadre certamente meno blasonate di quelle che ci attenderanno in Champion' s, l'anno prossimo. Un'avversario ostico, poteva essere il Liverpool e di fatto i campani persero in trasferta per 3-1 con due enormi errori difensivi di Dossena.
In pratica il Napoli di De Laurentiis in Europa non convince molto, sebbene questo andazzo può essere senza dubbio e purtroppo allargato a tutte le squadre italiane della odierna stagione agonistica.

Quindi per affrontare nel migliore dei modi l'avventura europea e tutta la stagione prossima, il Presidente De Laurentiis, deve comprare giocatori migliori di quelli attuali, ossia "vendere" i logori, e acquistare nuove forze fresche, due per ogni reparto, compreso l'attacco. E' stato un' assurdo quest'anno, non avere un sostituto all'altezza di Cavani e Lavezzi quando questi due talenti erano indisponibili .
Puntare su giocatori freschi e veloci e di carattere oltrechè tecnici è fondamentale. Avere una panchina lunga e competitiva nel calcio è indispensabile. Un esempio ? Il Milan. Se si fa male Ibrahimovic o è squalificato gioca Cassano ! O Robinho !
Albertino Bigon, ex allenatore del Napoli è intervenuto a Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni: “Rivedere il Napoli in Champions mi emoziona. Sono proprio felice per questa squadra, per i tifosi e per la società che ha portato avanti un progetto importante. La Champions è un gradito premio per tutti i napoletani. Auguro al Napoli maggior sorte di quella che abbiamo avuto noi che siamo stati squalificati dalla Coppa dei Campioni senza subire gol. Stimo Mazzarri e sono convinto che farà le scelte giuste. Alla fine del campionato l’allenatore azzurro parlerà con De Laurentiis e si tireranno le somme. Il mio augurio è che Mazzarri resti a Napoli e si giochi le sue carte sia in Champions che in campionato. In curva sabato sera i tifosi hanno scritto: “Chi vuole andare vada”, mi sembra un atteggiamento corretto e rispettoso perché ognuno ha il diritto di fare le sue scelte consapevolmente. Inler mi piace molto, l’ho conosciuto prima di tutti gli addetti ai lavori e mi ha impressionato fin da subito. Di giocatori validi però ce ne sono tantissimi, basta cercare. Questo Napoli ha bisogno di un mix di giocatori esperti, che diano garanzie, e di giovani di talenti che abbiano la possibilità di crescere e di migliorare”.

"Io ho un contratto con lui e lui ha un contratto con me, vedremo cosa accadrà". Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sembra sereno al suo arrivo in Lega Calcio. Gli azzurri ieri hanno la certezza di disputare almeno i preliminari di Champions League, ma le attenzioni sono rivolte anche al futuro di Walter Mazzarri: "Le sue parole non hanno cambiato nulla, per me non si è rotto niente", conclude De Laurentiis. Intanto voci di mercato dicono che il Napoli, stia pensando come sostituto di Mazzarri, a Delio Rossi o Gasparini. Altre voci insinuano su un clamoroso ritorno di Edy Reja.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento