venerdì 20 agosto 2010

Juve, Napoli e Palermo ridono


Juve, Napoli e Palermo ridono.

Tre vittorie per le italiane impegnate in Europa League: qualificazione ipotecata dai rosanero, vittoriosi 3-0 contro il Maribor, 2-1 per i bianconeri a Graz con i gol di Bonucci e Amauri (oltre a una buona prestazione subentrando dalla panchina di Del Piero), 1-0 firmato da Lavezzi per il Napoli in casa contro l'Elfsborg.

Al Barbera, gli uomini di Delio Rossi partono forte, non concretizzano un paio di occasioni ma in due minuti aprono e chiudono i conti, grazie a Hernandes: il messicano prima si guadagna un rigore (trasformato da Maccarone) con tanto di espulsione del portiere avversario e poi prima dell'intervallo raddoppia con un gol da applausi. In superiorità numerica, i rosanero colgono la ghiotta opportunità di ipotecare la qualificazione e nella ripresa si portano sul 3-0 con il Flaco Pastore, prestazione da migliore in campo coronata da un gol da antologia.

A Graz, la Juve passa subito in vantaggio grazie al primo gol in bianconero di Bonucci ma dopo un primo tempo dominato subisce il ritorno dello Sturm che con orgoglio mette alle corde i più quotati avversari e perviene meritatamente al pareggio con Schildenfeld. La Juve potrebbe anche accontentarsi di un pareggio ma con l'ingresso di capitan Del Piero al posto di un Diego non del tutto convincente si ributta in attacco e al novantesimo segna il 2-1 con Amauri che vale un bel pezzo di passaggio del turno.

Partita vibrante anche al San Paolo con i ragazzi di Mazzarri che partono col freno a mano un po' tirato ma prima dell'intervallo passano in vantaggio con Lavezzi, dopo una spettacolare rovesciata non andata a buon fine di Quagliarella. Gli azzurri fanno un po' di calcoli e in un secondo tempo tattivo badano soprattutto a non subire gol: prima della fine c'è però tempo e spazio anche per Cavani che esordisce sfiorando il 2-0. La vittoria di misura lascia comunque abbastanza tranquilli in vista del ritorno: anche il Napoli così come Juve e Palermo dovrebbe approdare alla fase a gironi.

Nessun commento:

Posta un commento