sabato 23 aprile 2011

PALERMO-NAPOLI 2-1


PALERMO-NAPOLI 2-1
Crollano gli azzurri
Cade il Napoli e lo fa nel sabato che precede la Santa Pasqua e diviene , scusate il gioco di parole , l'Agnello Sacrificale del campionato. Cadono gli azzurri e perdono anche il secondo posto e ripensando che prima di Napoli-Udinese gli uomini di Mazzarri avevano 5 punti in più rispetto all'Inter e che se avessero battuto i friulani sarebbero andati a +8, mentre adesso sono a -1 qualcosa non torna in casa-Napoli.
Forse ci si era troppo entusiasmati per vittorie ottenute comunque oltre il 90mo e laddove la Lazio tanto per fare un' esempio ci diede tre gol. Allorquando non girano alla perfezione Lavezzi (oggi assente squalificato) Cavani ed Hamsik, il Napoli stenta molto.
Oggi non è bastata nemmeno la rete iniziale siglata da Cavani su rigore (al 26mo centro stagionale), per avere la meglio, su un buon Palermo , che continua la sua striscia positiva.
Di Balzaretti e Bovo (r) le reti siciliane.
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel dopo-partita. Ecco quanto evidenziato: "Preoccupati? E da cosa dovremmo esserlo? Abbiamo perso contro una squadra in palla, che gioca bene e in uno stadio caloroso e dove è sempre difficile giocare. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo, forse meritvamo il pareggio. Sapere che una squadra come il Palermo ha 15 punti in meno rispetto al Napoli è motivo di orgoglio e fa capire bene che campionato stiamo disputando. Rispetto al girone d'andata abbiamo addirittura 2 punti in più. Se c'è un calo? I ragazzi ci tengono a raggiungere un risultato importante, ma chi sà di calcio conosce alcune dinamiche e sà che chi non è abituato a stare così in alto alla fine qualcosa paga in espereinza. Noi siamo poco tranquilli e io per primo dovrò infondere alla squadra serenità. Polemiche? Noi non le abbiamo mai fatte per strumentalizzare. Ci sono alcuni quotidiani che vogliono crearle, forse per destabilizzare. Quando sono quelli del nord a farle, probabilmente è comprensibile. Meno comprensibile invece quando sono giornali e organi di informazione locale. Pubblico? Straordinario. Anche oggi, come contro l'Udinese, pur avendo perso ci hanno tributato un lungo applauso, sono unici. Spero che continuino fino alla fine ad incitarci per aiutare la squadra a raggiungere il nostro obbietivo".
Il tecnico del Palermo Delio Rossi è intervenuto, nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato : "Abbiamo giocato alla grande, è stata una gara intensa e di sacrificio. La nostra vittoria è meritata. La mia espulsione? Non so da cosa sia dipeso. Io ho solo dato indicazioni a Pastore, niente di più. Non ho detto niente contro l'arbitro e non l'ho offeso. Non è nel mio stile, ma il problema è forse proprio quello. Ci sono alcuni che lo fanno, questo non è nel mio stile. Comunque sono contento che con il mio ritorno siano venuti di nuovo i risultati".

Domenica prossima comunque, contro il Genoa , gli azzurri dovranno dimostrare il loro carattere poichè si rischia continuando con questa striscia negativa di perdere terreno anche per quanto riguarda un piazzamento in Champion's League, e proprio adesso non sarebbe bello buttare nelle ultime gare tutto quello che di bello è stato costruito quest'anno.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento