giovedì 29 agosto 2013

Champions League, calendario 2013-2014 con Juventus, Napoli e Milan

Non è andata particolarmente bene alle tre squadre italiane, impegnate nella Champion's League,per quanto riguarda il sorteggio relativo alla famigerata competizione europea.
La Juventus, che partiva dalla seconda fascia, è stata inserita nel Gruppo B con il Real Madrid, il Galatasaray ed il Copenaghen.
Il Napoli, che partiva dalla quarta fascia, è stato inserito nel Gruppo F con il Borussia Dortmund, l’Arsenal ed il Marsiglia.
Il Milan, che partiva dalla seconda fascia, è stato inserito nel Gruppo H con il Barcellona, l’Ajax ed il Celtic.
Di seguito tutti i gironi.
Girone A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen e Real Sociedad.
Girone B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray e Copenaghen.
Girone C: Benfica, Psg, Olympiakos e Anderlecht.
Girone D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City e Plzen.
Girone E: Chelsea, Schalke 04, Basilea e Steaua.
Girone F: Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund e  Napoli
Girone G: Porto, Atletico Madrid, Zenit e Austria Vienna.
Girone H: Barcellona, Milan, Ajax e Celtic.

Giuseppe Marotta, ad della Juventus, ha rilasciato queste dichiarazioni, dopo essere venuto a conoscenza del sorteggio, relativo ai bianconeri:"Siamo abbastanza felici del sorteggio. Poteva andare meglio ma anche peggio, penso che ce la giocheremo con il Galatasaray. Comunque il fatto che ci siamo significa che abbiamo la forza e la capacita’ di competere con tutti.Con il Real Madrid ci consideriamo ad armi pari, anche se con l’arrivo sulla panchina di Ancelotti le cose sono peggiorate per noi.Quanto ai turchi – ha aggiunto a Sky – sono forti. Hanno vinto la Supercoppa, sono leader in campionato, hanno un forte allenatore e bravi giocatori come Felipe Melo, Sneijder e Drogba".

 Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, dopo il sorteggio, non certo favorevole alla squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato:"Quando si parla di Champions tutti i gironi sono difficili. Il nostro mi sembra uno dei più equilibrati, certamente non facile, perchè tutte le squadre che affronteremo hanno esperienza in Champions. Credo che per noi sarà sicuramente una bella sfida.Il Borussia – ha detto l’allenatore spagnolo in dichiarazioni riportate dal sito web del Napoli – è una squadra di grandissimo livello, finalista l’anno scorso, gioca un bel calcio. L’Arsenal lo conosciamo bene e l’abbiamo affrontato poco tempo fa a Londra nell’Emirates Cup. Ha un ottimo allenatore ed esperienza in campo internazionale. Al Marsiglia il mio primo successo in Europa, ovvero la finale di Coppa Uefa con il Valencia. In casa loro non sarà facile perchè hanno uno stadio caldo".
Anche il ds azzurro, Riccardo Bigon, è dello stesso parere:"Il nostro e’ un girone molto complicato, ma in ogni caso il nostro obiettivo e’ superarlo. Spero che questa sia un’annata importante per consolidarci.Come squadra abbiamo conquistato credibilita’, ma siamo ancora in quarta fascia – ha aggiunto Bigon -. Stiamo risalendo e la squadra e’ ancora lunga. Ripeto, spero che potremo farlo gia’ da questa stagione".
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento