lunedì 26 agosto 2013

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2013-2014

Ok Napoli e le romane
Piatto ricco nella prima domenica sera di serie A dopo gli anticipi di sabato (che hanno visto le vittorie del Verona sul Milan e della Juventus a Genova con la Sampdoria) e dopo il match delle 18 in cui l’Inter ha piegato il Genoa.


Cagliari-Atalanta 2-1

Botta e risposta nel giro di una manciata di secondi a Trieste tra i nerazzurri e gli isolani, ancora una volta costretti all’esilio e privi di Astori, disturbato dalle voci di mercato last-minute. Gli orobici passano al 27’ con un colpo di testa di Stendardo, ma non fanno neppure in tempo a festeggiare l’avvocato che i rossoblu pareggiano con Nainngolan. Al 62’ il Cagliari rompe l’equilibrio: Cabrera è abile a sfruttare un bel cross di Murru. Poi c’è un palo per parte: a Livaja risponde Ibarbo.


Lazio-Udinese 2-1

Continua la crisi dei bianconeri, che hanno un piede e mezzo fuori dall’Europa League e che contro i biancocelesti – smaniosi di rifarsi dopo la debacle della Supercoppa – vanno sotto due volte nel giro di quattro minuti, tra il 13’ e il 17’, colpiti da Hernanes (gran gol) e Candreva, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Kelava su Klose. Guidolin all’intervallo gioca la carta Muriel e il colombiano lo ripaga con un bel gol, su lancio di Lazzari. I capitolini finiscono in affanno, ma Zielinski non li punisce.


Livorno-Roma 0-2

I giallorossi già nel primo tempo impongono il loro maggiore tasso tecnico, ma faticano a costruire azioni pericolose: Totti cerca la magia da distanza siderale, ma colpisce la parte superiore della traversa. Tra il 19’ e il 22’ della ripresa i giallorossi fanno prima vedere i sorci verdi ai labronici e poi li colpiscono con un uno-due. Palo di Florenzi (lancio di Totti), gol con conclusione dalla distanza di De Rossi per l’1-0 e raddoppio di Florenzi, con un sinistro che non lascia scampo a Bardi. Per il Livorno non c’è più scampo.


Napoli-Bologna 3-0

I tifosi azzurri possono cominciare a sognare, la squadra di Benitez gioca bene e colpisce per due volte già nella prima frazione di gioco. E’ un vero dominio per i campani, che passano con Callejon (anche un palo per lui) e con l’incontenibile Hamsik. Rossoblu in difficoltà, soprattutto con l’ex Garics. Nella ripresa appena i felsinei cercano di rialzarsi, lo slovacco li punisce di nuovo rendendo più ampio il margine: il suo destro è imparabile per Curci.


Parma-Chievo 0-0

Meglio gli ospiti nel primo tempo, ma Mirante è attento sia su Thereau che sull’ex Paloschi. Nella ripresa Cassano alza il ritmo, una gran palla per Amauri sta per essere sfruttata al meglio dall’italo-brasiliano, che però prima trova Puggioni e, qualche minuti più tardi, deposita fuori da posizione favorevole. Ma gli uomini di Sannino non stanno a guardare, anche se li salva Puggioni, reattivo su Biabiany. Nel finale c’è spazio anche per Pellissier, fuori anche l’applaudito Cassano.


Torino-Sassuolo 2-0

I neroverdi, al debutto in A, non soffrono l’emozione, ma a fine primo tempo si fanno beffare in contropiede da Brighi, ottimamente imbeccato da Immobile: due ex juventini per la prima rete granata del campionato. Al 18’ della ripresa arriva il raddoppio a opera di Cerci, con un bel diagonale su cui Rosati non riesce a rispondere.

libero.it
A.LUGLI

Nessun commento:

Posta un commento