domenica 2 maggio 2010

chievo-napoli 1-2


CHIEVO-NAPOLI 1-2
Il Napoli è ammesso all'Europa-League
Grazie alla vittoria per 2-1 in trasferta sul Chievo, il Napoli è stato ammesso all'Europa-League. Un traguardo prestigioso per la società del Presidente Aurelio De Laurentiis dopo una partenza stentata e un cambio tecnico in corso di stagione. Ed è stato proprio il tecnico toscano Walter Mazzarri, la vera anima vincente di questa squadra, che è riuscita con pazienza e temperanza a centrare un obiettivo molto importante, ossia l'Europa. Nella gara contro il Chievo Denis e Lavezzi (gol su punizione per "el Pocho") sono stati i mattatori dell' incontro, soprattutto Lavezzi ha stabilito il suo nuovo record di reti da quando gioca in Italia ossia 8 realizzazioni. Del Chievo, dobbiamo dire che ha giocato la sua onesta partita senza strafalcioni ma il suo campionato già l'aveva fatto prima della gara col Napoli.
Di Granoche la marcatura clivense.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato : "Anche oggi abbiamo fatto fatica a fare gol. Per fortuna è andata bene. E' una vittoria importante per noi. Europa? Abbiamo ancora due partite, lo sapete come sono fatto e voglio arrivare più in alto possibile. Domenica vorrei lo stadio pieno per poter festeggiare insieme questo traguardo. Non era facile quest'anno fare bene, a Napoli c'è stato un avvicendamento a inizio stagione e ho preso questo mandato in un clima di grande delusione. Europa League come fastidio? Io l'ho fatta già con la Sampdoria, giocando di giovedì a livello internazionale poi si paga in campionato perchè è l'ultima partita della serie. Io cercherò sempre di ottenere il massimo, ma è evidente che per squadre di media fascia che non hanno l'organico di Inter, Roma e Milan devi mettere in preventivo qualche punto in meno in campionato.
Numericamente? Credo che per due competizioni serviranno 22 giocatori di livello più quakche giovane. Qualità a centrocampo? Noi attacchiamo molto sugli esterni con due punte più Hamsik. Bisogna avere equilibrio, poi è ovvio che se arriva qualcuno che coniuga quantità e qualità allora è il massimo. Gargano e Pazienza quest'anno hanno fatto bene.
Inler? Di mercato non ne parlo, sono innamorato dei miei giocatori e ci sono altre due partite da giocare. A fine campionato valuteremo con il presidente".

Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Siamo contenti di aver riportato il Napoli in Europa . E' un grandissimo risultato, vista la concorrenza che c'è in Italia. Non dobbiamo rammaricarci di nulla. Ora il nostro obiettivo è mantenere il sesto posto, che ci farà respirare di più in estate. Ci aspettano due gare difficili. Il Chievo ha giocato bene. Denis? Il suo gol è stato molto importante. Ennesima vittoria in trasferta? E' un segnale importante. Quando giochiamo in casa le squadre avversarie si chiudono e non riusciamo a giocare come vogliamo. Convocati di Lippi per lo stage pre-Mondiale? Mi auguro di essere nei trenta convocati di Lippi per la stagione che ho fatto, ma non so niente. Rinnovo? Sapete qual è il mio pensiero"

German Denis, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Siamo felicissimi per questa vittoria. Dopo un inizio sofferto, abbiamo preso le misure e dominato l'avversario. Abbiamo raggiunto l'Europa che era un nostro obiettivo da tempo. Il mio gol? Sono contento, è una rete pesante per me e per la squadra"

Alessandro Lugli
fonte interviste: TuttoNapoli.net

Nessun commento:

Posta un commento