mercoledì 29 giugno 2011

L'AG. DI SANTANA: "LA PRIORITA' E' IL NAPOLI"

Dove andrà a giocare il prossimo anno Mario Alberto Santana? L’esterno argentino, svincolatosi dalla Fiorentina, piace al Napoli e alla Juventus, con anche il Cesena fra le pretendenti. L’agente Fifa Marco Piccioli, procuratore del giocatore, ha rilasciato un'intervista a Goal.com.
Signor Piccioli, per Santana si parla di Napoli, Juventus e Cesena. Qual è la realtà dei fatti? “La realtà è che per il momento non ci sono novità. Per ora non abbiamo ricevuto offerte ufficiali. La nostra intenzione è quella di aspettare la decisione del Napoli, che rappresenta l’opzione numero uno per Santana. Il ragazzo ha già espresso in più occasioni il proprio gradimento per la destinazione partenopea”.
Napoli in pole position dunque. Ma come si inserirebbe Santana negli schemi di Walter Mazzarri? “È stato proprio Mazzarri a chiedere alla società azzurra l’ingaggio di Santana. Penso perciò che per il tecnico di San Vincenzo lui rappresenti una prima scelta, un titolare, altrimenti non si sarebbe esposto in prima persona con il suo presidente. Il ruolo che Alberto preferisce è quello di esterno offensivo, ma la sua duttilità tattica gli permette di ricoprire anche altri ruoli, penso che la posizione in campo non possa essere in alcun modo un problema”.
Negli ultimi giorni si è parlato anche di un interesse della Juventus. Cosa può dirmi a riguardo? Santana non sarebbe un giocatore perfetto per il modulo che Antonio Conte preferisce? “Con la Juventus fino a questo momento c’è stata solo una chiacchierata, nient’altro. Certo, Santana sarebbe il giocatore ideale per il modulo di Conte, che fa molto affidamento sul gioco degli esterni offensivi. Da quello che ho capito però le priorità dei bianconeri in questo momento sono quelle di prendere un attaccante di prima fascia, e successivamente di dare una sfoltita a una rosa troppo ampia. Solo dopo aver fatto questo i bianconeri potrebbero farsi avanti per Santana. Ma, lo ripeto, per noi il Napoli è la prima opzione, e aspettiamo l’offerta partenopea”.
Com’è stato l’addio alla Fiorentina? Dopo 5 stagioni il giocatore si sarebbe aspettato un trattamento migliore da parte della sua società? “Diciamo che la Fiorentina per il prossimo anno ha deciso di fare una scelta precisa, rinunciando a pedine importanti come Santana e lo stesso D’Agostino, tornato a Udine dopo un solo anno e un importante investimento in denaro. Un trattamento migliore? Noi abbiamo preso atto con molta tranquillità della volontà del club di privarsi del giocatore, e lo ringraziamo comunque per i cinque anni vissuti a Firenze. Ci hanno presentato un’offerta per proseguire l’avventura in Toscana, ma noi l’abbiamo valutata del tutto incongrua al valore del giocatore”. (Napolimagazine.com)

Nessun commento:

Posta un commento