lunedì 13 giugno 2011

TENNIS, NADAL: SONO TRA I GRANDI DELLA STORIA


Rafael Nadal si considera già tra i grandi della "storia" del tennis, avendo vinto dieci titoli del Grand Slam e raggiunto il record di sei successi al Roland Garros dello svedese Bjorn Borg. "Poi c'è la storia. Dico sempre che non mi importa la storia, però è chiaro che mi importa la storia. E' chiaro che mi importa aver vinto gli stessi titoli del Roland Garros di Borg. E' chiaro che mi importa essere tra coloro che hanno vinto il maggior numero di tornei del Grand Slam. E' chiaro che mi importa tutto questo. Io amo lo sport e quello che fa grande lo sport è la storia", è la confessione dello spagnolo in un'intervista a "El Pais". "Bisogna essere umili, non bisogna mettere in cime le sciocchezze. Con 10 titoli si è tra i grandi della storia? Certo che si. E' una grande soddisfazione personale", ha ammesso il 25enne campione spagnolo che la settimana scorsa ha vinto a Parigi l'Open di Francia e a partire dal 20 giugno si batterà per conquistare il suo terzo Wimbledon.

Nessun commento:

Posta un commento