giovedì 22 dicembre 2011

napoli-genoa 6-1 : si chiude coi botti il 2011 per il NAPOLI


Un grande Napoli, il migliore degli ultimi tempi ha battuto con puntaggio tennistico il Genoa col risultato di 6-1. A mente fredda ci è difficile ricordare negli ultimi anni un punteggio cosi alto. Bisogna risalire agli anni d’oro di Maradona, e ricordare un 6-0 al Pescara o un 8-2 sempre agli abbruzzesi, un paio di anni dopo. Mentre più recentemente gli azzurri avevano battuto la Reggina per 6-2 (2000-2001).

Mattatore della gara Cavani,autore di una sontuosa doppietta, e maldestro sprecatore di almeno altri due goal. Bella la prestazione anche di Pandev autore di una rete molto bella. Sono andati a segno in questa magnifica partita (per i colori azzurri) anche Hamsik, Gargano (che non segnava da circa 5 anni ) e Zuniga. Tutte reti di pregevole fattura. Di Jorquera la rete ligure.

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli,ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mazzarri? Ha dato le dimissioni. Se ne leggono tante e abbiamo letto anche questo. A parte gli scherzi il mister aveva fretta di tornare a casa per le feste e sono venuto io a parlare con voi. Il nostro dottore è in viaggio per il Cile per concludere le pratiche per Vargas. Una volta superate le visite mediche non dovrebbero esserci più problemi e chiuderemo tutto. E’ vero che c’erano grandi squadre impegnate in trattative parallele, ma questo è normale in fase di mercato, ma noi avevamo già un preaccordo che è stato rispettato da tutte le parti. Non credo ci saranno altri arrivi perché abbiamo recuperato anche Donadel e Britos e abbiamo una rosa ampia e all’altezza delle nostre ambizioni.

Genoa? Sicuramente al ritorno loro faranno il massimo, perché questo è il calcio e mi aspetto che loro vogliano rifarsi dopo questo pesante KO. Questi discorsi di un finto fair play si fanno solo in Italia e non mi piacciono. Comunque la squadra dopo il 6-1 si è fermata e ha fatto solo possesso palla. Loro erano in emergenza e si è visto, ma non capisco perché avremmo dovuto fermarci. Non è una disfatta per loro come non è un trionfo per noi. A noi forse mancano 5-6 punti per qualche episodio che ci è girato contro sia per sfortuna che per sviste arbitrali”.



Anche il direttore generale del Napoli Marco Fassone ha rilasciato alcune dichiarazioni Ecco quanto evidenziato: “Edu Vargas? Il nostro medico è partito per il Cile per completare le pratiche, probabilmente da domani sarà del Napoli. Spogliatoi? Non ci sono problemi, c’è grande serenità. Mazzarri e De Laurentiis non hanno rilasciato dichiarazioni perché vogliono riposarsi e staccare un po’ in occasione delle festività natalizie. Dimissioni di Mazzarri dopo Villarreal? Sono voci infondate e fuori dal mondo, non c’è stato nulla di rilevante dopo il Madrigal”.

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento