venerdì 12 marzo 2010

EUROPA-LEAGUE: JUVE-FULHAM 3-1


EUROPA-LEAGUE: JUVE-FULHAM 3-1
Juve fuori dalla crisi avanti in Europa-League con merito
In un incontro valevole per l'andata degli ottavi di finale di Europa-League, la Juventus ha sconfitto gli inglesi del Fulham per 3-1. Questo l'ordine delle reti:
9' Legrottaglie, 25' Zebina, 36' Etuhu (F), 45' Trezeguet.
Risultato sostanzialmente giusto con una Juve molto volitiva che sembra aver superato la crisi dell'era-Ferrara e si pone come obiettivo europeo la conquista della coppa Uefa.

Il giorno dopo il successo in Europa League contro il Fulham, Alberto Zaccheroni ribadisce fiducia nella squadra. "Qui alla Juventus c’è tanto talento, manca solo la brillantezza fisica. Quando riusciremo a trovarla credo che questa squadra possa davvero fare bene", dice il tecnico romagnolo ai microfoni di Juventus Channel. Dopo Milan e Inter, Zac si ritrova sulla panchina di un'altra big del nostro calcio: "Conosco probabilmente meglio le altre due realtà, avendovi trascorso più tempo - spiega -. Ci sono filosofie diverse. La Juventus mi sembra più azienda, molto organizzata e concreta. La sensazione è che qui la società ti richieda sempre il risultato, di partita in partita, di minuto in minuto. In comune hanno il fatto di essere tre società importanti, tutte molto ben gestite e posso dire di essermi trovato a mio agio in tutte e tre le società".

Zac prova a tracciare un primo bilancio della sua avventura bianconera: "In Italia abbiamo l’abitudine di legare le capacità dell’allenatore alle vittorie. Chiaro che se un allenatore ha dieci, quindici campioni a disposizione ha più possibilità di successo. Io credo che il metro di giudizio su un tecnico debba essere legato al rendimento dei giocatori. Si dovrebbe valutare se, alla fine della stagione, hanno reso di più o di meno rispetto al rendimento medio proposto negli anni precedenti".
Alessandro Lugli
Fonte Interviste: DATASPORT

Nessun commento:

Posta un commento