domenica 7 marzo 2010

Serie B - Grosseto promosso con lode in trasferta


Ascoli - Salernitana 4-2 : Al Del Duca la Salernitana prova a sorprendere un Ascoli in lieve calo per proseguire la sua disperata scalata verso un posto nei play-out. Ma le speranze si limitano al preludio di partita...poi tutto svanisce: gli ospiti si protano in vantaggio al 13' quando Dionisi realizza la quinta rete nella sesta presenza in campo. Ma già al 20', approfittando di una defiance della difesa campana, Lupoli, solo a porta vuota, trova una facilissima rete di sinistro. La ripresa di apre con la rete di Kiriazis che incorna su rimessa dall'angolo. Al 58' arriva un' ottima occasione per il vantaggio dei padroni di casa: rigore a favore del'Ascoli ma Luci trova il legno...a migliorare le sorti del match ci pensa Lupoli che al 70'trova il vantaggio. Sul finale Tiboni fa poker e porta a casa la vittoria.

Triestina - Vicenza 0-0 : Al Rocco, la Triestina si affida a Della Rocca, visto l'infortunio di Godeas, per spaventare un Vicenza chiamato a una prova d'orgoglio dopo il brutto ko nel derby col Cittadella. Campilongo decide il 4-4-1-1. In porta Bassi, in difesa Antonazzo, Angella, Stovini e Iacoponi anziché Tosto; in mediana da destra Marianini, Valdifiori, D'amico e Vannucchi, Fabbrini a far da collante con gli altri reparti, e infine unica punta il cobra Coralli. Partita priva di emozioni al Nereo Rocco dove troviamo, praticamente, soltanto il Vicenza. Grandi assenti i padroni di casa... grandi assenti i gol in una 28esima giornata di B tripudio di reti negli altri campi.

Gallipoli - Padova 1-2: Le due sconfitte contro Vicenza e Ancona hanno fatto scendere il Gallipoli nelle zone basse della classifica. Per questo la gara contro il Padova rappresentava il banco del riscatto. E giusto il riscatto è mancato. I padroni di casa partono pericolosissimi. Subito dopo il fischio d'avvio abbiamo la prima conclusione finita alta sulla traversa firmata da Mancini. Ma al 25' ci pensa Cuffa a chiarire chi comanda in campo: il centrocampista padovano trova di sinistro la terza rete in campionato e l'1-0 al Via del Mare. Al 52' l'allungo degli ospiti è siglato Soncin che realizza di destro il quinto gol di stagione. Solo 7 minuti più tardi Volpato cerca di accorciare le distanze ma a niente vale la sua rete. Il match si chiude con un solo vincitore: il Padova.

Mantova - Lecce 2-2: Dopo 3 pareggi di fila il Lecce è chiamato ad una prova di forza a Mantova contro un avversario che, oltre ad essere in difficoltà, deve anche fare a meno di Carrus, Caridi e Tarana. I pugliesi tornano a un tranquillo 4-4-2, per non correre troppi rischi: in avanti Marilungo e Corvia, in panchina Di Michele, ex Torino. Ad aprire le marcature ci pensa Salviato al 22': Rosati respinge con i pugni su un calcio di punizione ma sul suo rinvio trova il gol il difensore mantovano. Il Lecce non demorde e al 35' trova il pareggio con Munari che riesce ad inseririsi tra una poco attenta difesa avversaria e trova un passaggio di Vives...ed il gol per i suoi. Al 53' i padroni di casa passano di nuovo in vantaggio con Pellicori che insacca su assist di Locatelli. Sul finale di partita, Corvia batte un calcio di punizione, becca il legno pieno ma, su cross di Giacomazzi, appena giunto sul pallone, Munari, di testa, raggiunge il pareggio e chiude il match con il risultato più giusto.

Brescia - Grosseto 2-3: Interessantissimo scontro diretto in chiave promozione quello tra Brescia e Grosseto. La partita si apre all'8' quando, su rimessa dal corner di Carrobbio, Turati spizza e punta all' angolo più lontano della rete laddove Arcari non riesce ad arrivare. Ed è 1-0 per gli ospiti. Solo 3 minuti più tardi Pinilla fa fuori futta la difesa dei padroni di casa dribblando e sparando un bolide dai 30 metri. Il cileno, assai sprecato in serie B, riesce a siglare la doppietta al 37' ed è proprio il caso di dire che da solo riesce a battere i padroni di casa. Il Brescia si desta al 54' quando Possanzini riesce ad accorciare le distanze. Sempre sua la rete al secondo minuto di recupero. Ma il risultato, al termine del match, resta favorevole ai toscani mentre il cileno, showman di giornata, al 20esimo gol in serie B, si candida certamente ad essere uomo mercato del prossimo campionato.

Torino - Frosinone 3-1: L'avversario in casa granata è il Frosinone che in classifica ha gli stessi punti della squadra allenata da Colantuono. Il tecnico del Torino fa a meno dello squalificato Zoboli e degli infortunati Coppola e Salgado. Lo schema previsto è un 4-4-2, lo stesso messo in campo dai ciociari che però, devono fare i conti con le assenze di Stellone, squalificato così come il portiere Sicignano e il difensore Scarlato, oltre agli infortunati Biso e Calil. L'inizio di partita vede uno strepitoso Frosinone all'Olimpico, ma l'entusiasmo degli ospiti dura poco: al 39' si presenta la prima occasione favorevole per il Toro: Pià agevola Bianchi che fermato bruscamente in area avversaria guadagna un ottimo calcio di rigore e la rete di restro un minuto dopo. Su sospetta posizione di fuorigioco Santouvo trova la rete del pareggio al 57'. Ma al 74' Bianchi guadagna l'ennesimo calcio di rigore: Frattali respinge di pugno ma l'attaccante granata rimette in rete trovando il 2-0 per i padroni di casa. Al secondo minuto di recupero Bianchi fa tripletta in rovesciata su assist di Leon. Colantuono ritrova il sorriso il Toro adesso è a soli 2 punti dalla zona play-off.

Modena - Ancona 2-1. Bastano tre punti ai padroni di casa per cercare di rientrare in zona playoff. Dall'altro lato gli ospiti cercano la vittoria per trovare un posto in mezzo al quartetto in testa alla classifica. Ma ad avere la meglio saranno i primi: avvio di partita al cardiopalmo con il Modena subito in vantaggio al 3' quando Troiano agevola Bruno sulla fascia che centra lo specchio della porta. Al 36' i padroni di casa allungano grazie alla rete di Pinardi . Al 72' Colacone prova a rimettere gli ospiti in partita con la rete del 2-1. Ma il risultato rimarrà invariato sino alla fine.

Crotone - AlbinoLeffe 0-3 : Larda sembra fedele alle tradizioni: i padroni di casa vedono confermati Degano, Gabionetta e Bonvissuto, ancora in panchina Ginestra. Per l'Albinoleffe, squalificati Passoni e Hetemaj e Cellini e Ruopolo out. Ad aprire le marcature al 5' ci pensa l'Albinoleffe: su assist di Laner, Torri riesce a sfondare la difesa avversaria centrando la rete del vantaggio. Qualche minuto più tardi Degano trova il pareggio ma l'arbitro annulla per presunto fuorigioco. Al 65' viene espulso Torri e l'Albinoleffe resta in 10. Tutto sembrava compromesso ma gli uomini di Mondonico non demordono: al 67' l'Albinoleffe trova l'allungo con Cristiano e al 77' Perico sigilla il gol del definitivo 3-0.

Cittadella - Empoli 2-1: la partita si apre al 24' quando Ardemagni porta in vantaggio i padroni di casa. Al 64' l'attaccante realizza il dodicesimo gol in campionato e la personale doppietta in partita, trovando un passaggio dalla sinistra e piazzando la palla in rete. Al 73', su cross di Coralli, Fabbrini centra il gol del definitivo 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento