martedì 18 ottobre 2011

Marchisio: "Questa Juve non basta"


"Le ipotesi scudetto? Siamo primi, veniamo da una strana domenica di cinque 0-0. A Verona dovevamo sfruttare meglio le occasioni. Dobbiamo dare di più, soprattutto contro squadre come il Chievo, mago del pressing. Al Bentegodi siamo partiti molto forte, pressando come nell'ultima gara, difficile trovare spazio contro squadre che si difendono in dieci. Meglio la ripresa, con almeno due o tre occasioni create. E’ lo spirito che dobbiamo avere in ogni partita". Questa Juve, intesta come quella vista domenica, non basta a Claudio Marchisio, cui mancano i punti persi contro le "piccole" coi pareggi, prima che in casa dei Mussi Volanti, a Torino col Bologna e a Catania.

"Queste sei giornate confermano un torneo molto equilibrato, sfruttiamo il momento per staccare le concorrenti, anche se il margine è già profondo. Tesaurizziamo le gare interne con Genoa e Fiorentina, da fine mese ci attendono le trasferte a Milano e Napoli" traccia la rotta della fuga bianconera il centrocampista della Nazionale dalle colonne di "Libero".

"Senza le Coppe non ci sentiamo bene. La Juve è sempre stata abituata a giocare in Europa, ma l'esclusione ci può agevolare: con tanti nuovi, allenarci tutta la settimana ci migliorerà. Chi mi ha impressionato? Vidal si è ambientato subito, mostrando qualità. Qualcuno non è convocato, eppure resta vicino alla squadra. Senza coppe, disputiamo meno partite, il mister deve scegliere, alcuni avranno spazio più avanti. Krasic? Nei primi mesi gli avversari lo conoscevano poco, ora gli prendono le misure. Ma lui tornerà determinante" si schiera col serbo Marchisio.

Nessun commento:

Posta un commento