venerdì 17 settembre 2010

EUROPA LEAGUE: NAPOLI FUORI FORMA PAREGGIA IN CASA CONTRO L'UTRECHT


EUROPA LEAGUE: NAPOLI FUORI FORMA PAREGGIA IN CASA CONTRO L'UTRECHT
Solo 0-0 per gli azzurri
Non è stato il solito Napoli, quello che l'ha visto impegnato nella gara d'esordio del proprio girone, di Europa League, contro l'Utrecht. Gli azzurri infatti sono apparsi privi di mordente fuori forma e con le idee confuse. L'attacco non ha punto, e la difesa ha corso seri problemi allorquando le punte olandesi venivano avanti.
In definitiva un brutto Napoli.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervistato ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato : “La serata non è stata delle migliori; in troppi erano fuori forma. Insieme ai miei collaboratori, abbiamo cercato di schierare in campo la formazione ideale, purtroppo a poco è servito. L’avversario s’è dimostrato ostinato e caparbio, non era facile”:

I nuovi arrivi, Sosa e Yebda, sono parsi un pò spenti: “Sono partiti discretamente. D’altronde chi ha già allenato lo sa; assimilare gli schemi di gioco di una squadra nuova richiede un po’ di tempo, ma c’era forte necessità di impiegarli”.

Campionato o Europa League? “Da me si dice “coperta corta”. E’ difficile riuscire a rimanere sempre lucidi ad ogni costo. Per quanto mi riguarda, cercherò sempre di motivare i ragazzi al massimo in modo da ben figurare in coppa ed onorare comunque il campionato”.

I fischi del San Paolo: “A dirla tutta, anch’io sul finale avrei fischiato. Oggi il gioco che abbiamo espresso non mi è piaciuto. Di solito non bado al risultato, preferisco pensare che la squadra sia riuscita a dire la sua; stavolta però non credo di poterlo fare; bravi non siamo stati. Certo, il terreno non ci ha favorito. La palla rimbalzava vistosamente male, ma al di la di questo, non ho visto il solito Napoli”.

Gli elementi più rappresentativi non hanno brillato. E' forse per questo che la squadra non è riuscita ad ingranare? "Intanto è importante non aver perso. Concedere i 3 punti agli olandesi avrebbe un po’ compromesso il girone, anche se siamo ancora all’inizio”.

Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato : "Capisco i fischi del San Paolo, è giusto così quando la prestazione non è positiva. Sicuramente c'è un pizzico di delusione per come era finita la scorsa stagione e per come è cominciata la nuova. Facciamo tesoro degli errori e ripartiamo. Difesa sotto accusa? Ma non parliamo di un solo reparto, le difficoltà sono di tutta la squadra. Sampdoria? Faremo una partita con grande determinazione e cercheremo di vincere".

Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato : "In Europa tutte le gare sono difficili, è fondamentale vincere quelle in casa. Contro lo Steaua sarà una battaglia, in Romania i tifosi sono molto caldi. La condizione non ci manca, abbiamo fatto noi la partita, purtroppo sono mancate le occasioni da gol. Fischi dei tifosi? Li capisco. I tifosi vorrebbero vincere sempre, come noi. Oggi non è andata bene, ci rifaremo. Siamo una squadra forte con ottimi giocatori. Cavani sta facendo benissimo, ha già fatto 4 gol in tre partite. Ora anche noi dobbiamo sbloccarci"


Ecco Tutti i Risultati di Europa-League
- Gruppo A:
Juventus-Lech Poznan 3-3
Salisburgo-Manchester City 0-2
Classifica: Manchester City 3 punti; Lech Poznan e Juventus 1; Salisburgo 0.
- Gruppo B:
Aris Salonicco-Atletico Madrid 1-0
Bayer Leverkusen-Rosenborg 4-0
Classifica: Aris Salonicco e Bayer 3 punti; Atletico Madrid e Rosenborg 0.
- Gruppo C:
Levski Sofia-Gent 3-2
Lilla-Sporting Lisbona 1-2
Classifica: Levski e Sporting 3 punti; Gent e Lilla 0.
- Gruppo D:
Club Bruges-Paok Salonicco 1-1
Dinamo Zagabria-Villarreal 2-0
Classifica: Dinamo 3 punti; Bruges e Paok 1; Villarreal 0.
- Gruppo E:
AZ Alkmaar-Sheriff Tiraspol 2-1
Dinamo Kiev-Bate Borisov 2-2
Classifica: AZ Alkmaar 3 punti; Dinamo e Bate 1; Sheriff 0.
- Gruppo F:
Losanna-Cska Mosca 0-3
Sparta Praga-Palermo 3-2
Classifica: Cska Mosca e Sparta Praga 3 punti; Losanna e Palermo 0.
- Gruppo G:
AEK Atene-Hajduk Spalato 3-1
Anderlecht-Zenit San Pietroburgo 1-3
Classifica: AEK Atene e Zenit 3 punti; Anderlecht e Hajduk 0.
- Gruppo H:
Getafe-Odense 2-1
Stoccarda-Young Boys 3-0
Classifica: Getafe e Stoccarda 3 punti; Odense e Young Boys 0.
- Gruppo I:
Debreceni-Metalist Kharkiv 0-5
PSV Eindhoven-Sampdoria 1-1
Classifica: Metalist 3 punti; Sampdoria e PSV 1; Debreceni 0.
- Gruppo J:
Karpaty Lviv-Borussia Dortmund 3-4
Siviglia-Paris SG 0-1
Classifica: Borussia e Paris SG 3 punti; Siviglia e Karpaty Lviv 0.
- Gruppo K:
Liverpool-Steaua Bucarest 4-1
Napoli-Utrecht 0-0
Classifica: Liverpool 3 punti; Utrecht e Napoli 1; Steaua 0.
- Gruppo L:
Besiktas-CSKA Sofia 1-0
Porto-Rapid Vienna 3-0
Classifica: Besiktas e Porto 3 punti; CSKA e Rapid 0.

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento