domenica 1 settembre 2013

video juventus-lazio 4-1 e commento della gara

 
 
Altro successo contro la Lazio per la Juventus, che si conferma in questo momento decisamente superiore. Come già successo in Supercoppa, i biancocelesti vengono spazzati via dai bianconeri, vittoriosi 4-1: doppietta di Vidal, gol di Vucinic e sigillo finale di Tevez. Inutile la prima rete in carriera di Klose alla Vecchia Signora.
 
La Lazio, con ancora nella testa il pesantissimo 4-0 patito in Supercoppa, prova a giocarsela con Gonzalez al posto di Ledesma in mezzo al campo ma dopo quattordici minuti è già sotto 1-0: Pogba regala un assist morbidissimo a Vidal che si inserisce in area e batte Marchetti di esterno. La reazione ospite è tutta in un colpo di testa fuori bersaglio di Cana, mentre al 26' arriva il raddoppio bianconero: Bonucci da centrocampo lascia partire un lancio che sorprende tutta la difesa di Petkovic, messa malissimo, e ancora Vidal ha il tempo di controllare e gonfiare la rete per il 2-0. La partita sembra già chiusa ma due giri di lancette dopo ci pensa Klose, mai a segno contro la Juventus, a riaprire tutto, approfittando di una respinta corta di Buffon su un siluro dalla distanza di Hernanes. Il 2-1 innvervosisce i ragazzi di Conte che perdono il controllo del match è rischiano prima dell'intervallo di subire anche il pareggio.
 
In avvio di ripresa però a rimettere la situazione in discesa per la Juventus ci pensa Vucinic che prende posizione su Novaretti e con un tocco felpato devia alle spalle di Marchetti il secondo assist della serata di Bonucci. Sulle ali dell'entusiasmo, i bianconeri tornano a costruire occasioni in serie tentando di andare in porta con triangolazioni in stile-Barcellona ma è al 18' del secondo tempo che possono rilassarsi: Hernanes, già ammonito, colpisce di mano un cross da sinistra e Tagliavento da regolamento non può che espellerlo, lasciando la Lazio in 10 per la mezz'ora finale. Nel finale si scatena anche Tevez che prima colpisce una clamorosa traversa e poi timbra ancora il cartellino, con un tiro potente e preciso che fissa il risultato finale sul 4-1.
libero.it
a.lugli

Nessun commento:

Posta un commento