mercoledì 27 gennaio 2010

Livorno: Cosmi ritira dimissioni

LIVORNO - Il tecnico del Livorno Serse Cosmi ha ritirato le dimissioni dopo il chiarimento avuto stamani con il presidente Aldo Spinelli. Si apprende da fonti societarie.

In una nota diffusa sul suo sito Internet il Livorno Calcio comunica ''che il presidente Aldo Spinelli ha respinto incondizionatamente le dimissioni del tecnico SerseCosmi visti i risultati conseguiti, il gioco espresso e il lavoro svolto dal tecnico e dal suo staff''. Nel documento il Livorno spiega anche in che modo si e' ricomposta la frattura tra i due ed evidenzia che Spinelli ''ritiene che il lavoro svolto dal tecnico Serse Cosmi e dal suo staff sia un investimento troppo importante da non dilapidare per il prosieguo del campionato''. Di fatto, quindi, quello di Spinelli e' un passo indietro rispetto alle accuse di ''scarsa professionalita''' rivolte al tecnico nei giorni scorsi. Quanto ad eventuali divergenze di vedute, relativamente al mercato, il club precisa che ''il presidente e l'allenatore esprimono comunita' d'intenti per migliorare la rosa attuale, valutando insieme ogni prospettiva che il mercato offrira'''. Infine il Livorno annuncia anche l'ingaggio di un nuovo direttore generale, Claudio Garzelli. ''Sono stati determinanti la profonda stima che mi ha manifestato il presidente, riconoscendo la qualita' del lavoro svolto finora da me e dal mio staff, e le numerose testimonianze di affetto non formale dimostrate in queste ore dai tifosi per poter ricominciare con entusiasmo il lavoro interrotto'', ha detto il tecnico del Livorno Serse Cosmi dopo l'incontro chiarificatore con il presidente Spinelli a Genova e poco prima di riunirsi con la squadra al Centro Coni di Tirrenia (Pisa). ''Spinelli mi ha fornito ampie e formali garanzie di pormi d'ora in poi nelle condizioni ottimali per svolgere il mio lavoro - ha aggiunto Cosmi -, anche attraverso l'inserimento nei quadri dirigenziali della societa' di una nuova figura''. Il riferimento del tecnico e' alla nomina di Mauro Garzelli come nuovo direttore generale del club. ''Queste sostanziali novita' - ha concluso Cosmi - mi permettono di riprendere il mio lavoro con l'impegno di sempre e in coerenza con i miei principi''.

Nessun commento:

Posta un commento