martedì 5 gennaio 2010

presentazione atalanta-napoli

PRESENTAZIONE ATALANTA-NAPOLI
Gara ostica per tradizione per gli azzurri
Dopo la sosta natalizia torna il campionato. E lo fa con un turno infrasettimanale, che vedrà il Napoli impegnato a Bergamo, contro l'Atalanta di Conte che non sta vivendo un momento d'oro.
Si ripropongono purtroppo alcuni problemi per Mazzarri, soprattutto in difesa. Con la squalifica di Cannavaro, toccherà a Rinaudo guidare la retroguardia azzurra, con Campagnaro a destra, mentre a sinsitra bisogna registrare lo stop di Contini, che non si allena da qualche giorno a causa di una fastidiosa fascite plantare che ne mette in dubbio la sua presenza in campo domani. Se non dovesse farcela, toccherebbe ad Aronica prendere il suo posto, e sulla fascia sinistra si riaprirebbe il ballottaggio tra Zuniga e Grava, con quest'ultimo favorito. A destra ci sarà ovviamente Maggio.
A centrocampo recupera Gargano, che nei giorni scorsi si era fermato a causa di una tendinite. Al suo fianco confermato Pazienza, con Cigarini che ancora una volta si accomoderà in panchina. In attacco Lavezzi è pronto a riprendersi il posto dopo lo stop forzato per squalifica contro il Chievo Verona. Quagliarella e Hamsik completeranno il reparto avanzato, mentre Denis potrà tornare utile a gara in corsa.


Intanto dal calcio-mercato arrivano voci che dicono che l 'esterno sinistro del Napoli sarà Andrea Dossena. Il Napoli ha chiuso con il Liverpool per il trasferimento a titolo definitivo per 5,2mln da pagare in due anni. Al giocatore 1,2mln per quattro anni. A questo punto risulta evidente che Modesto del Genoa era un'alternativa, una trattativa concreta ma che si sarebbe chiusa solo dopo aver riscontrato problemi nel chiudere con il Liverpool. L'alternativa a Dossena può essere il promettente Rubin del Torino (nell'operazione il Napoli potrebbe piazzare anche Rullo, che piace anche a Cittadella e Cesena) mentre Dàtolo potrebbe restare (si era pensato ad un prestito) per sfruttare le sue caratteristiche di esterno offensivo (in caso di partenza anche di Hoffer oltre che di Pià). A centrocampo, mentre è praticamente fatta per il rinnovo di Gargano (contratto a salire fino ad arrivare a circa 1mln l'anno), il favorito è Ledesma della Lazio. Il centrocampista, prima scelta anche per Mazzarri, sta seguendo la stessa strada di Pandev per liberarsi dalla Lazio. Non è da escludere un ritorno anticipato di Blasi dal prestito al Palermo, mentre il nome nuovo è quello del 20enne Lodeiro del Nacional, seguito da diversi club europei. In attacco dopo la parenza di Pià per Torino (prestito oneroso con diritto di riscatto) potrebbe partire anch Hoffer seguito dal Chievo. In caso di partenza dell'austriaco ci sarà un movimento in entrata. Non sarà il napoletano Foggia della Lazio, ma potrebbe essere un giovane da far crescere: il nome è quello di Traorè, 19enne di 2metri, del Cluj. Il Napoli, come dichiarato dal presidente del club, aveva offerto una cifra troppo bassa (circa 2mln). Sul giocatore c'è anche l'Arsenal pronto a offrire 4mln per il nuovo Adebayor. Il Napoli potrebbe inserire nell'operazione De Zerbi che piace al tecnico del Cluj, Mandorlini
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento