domenica 6 dicembre 2009

napoli-bari 3-2

NAPOLI-BARI 3-2
Un Super-Quagliarella annienta il Bari

Una prestazione monstre di Fabio Quagliarella ha annichilito la strenua difesa barese, ed ha fatto si che gli azzurri vincessero col risultato di 3-2. Il Bari si è mostrata squadra indomita ben organizzata in ogni reparto, abile nel ripartire in contropiede. Il Napoli, ha avuto la capacità di reagire alle scorribande pugliesi, grazie a due uomini in particolare ossia Quagliarella e Maggio. Anche Lavezzi entrato nel corso della ripresa ha disputato una discreta partita condita dall'assist-gol al suo compagno Quagliarella. Il bomber di Castellamare di Stabia ha realizzato una sontuosa doppietta e ha fatto l'assist per la realizzazione della rete di Maggio.
Il Napoli grazie a questa vittoria si porta a quota 23 punti in classifica, in zona-Europa-League.

Di Barreto e Ranocchia le segnature dei pugliesi.

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato : "Siamo destinati a soffrire. Il Bari ha fatto due gol su due occasioni create. Noi abbiamo creato davvero tanto, come facciamo sempre in casa, però nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccarla e ovviamente queste gare poi si complicano. Con i cambi ho fatto di tutto per vincere la partita, per dare i segnali alla squadra di provarci. Non bisogna arrendersi mai, bisgna prendersi dei rischi in questi casi. Quagliarella? Nel calcio ci sono sempre i tormentoni. Ho sempre detto che era solo un problema di ritrovare la condizione. Le risposte le ha date il campo. Qualcuno ha cercato di fare un caso su questo giocatore.Secondo giallo a Parisi? Non commento le decisioni arbitrali, come ho fatto la settimana scorsa. Vostri colleghi però mi hanno detto che la prova dell'arbitro è stata perfetta. Napoli con ritmo da Champions? Sì, a Parma lo avete visto tutti che ne meritavamo due punti in più e potevamo stare ancora meglio in classifica. Questo però è un gruppo giovane, dobbiamo continuare così lavorando a testa bassa. La classifica però non dobbiamo guardarla, i verdetti parziali non contano. Pensiamo già al Cagliari.".
Christian Maggio, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Siamo contenti per questa vittoria, non abbiamo mai mollato. Sapevamo di trovare un Bari attento e diligente. Adesso pensiamo al Cagliari. Vogliamo fare una grande prestazione. La classifica? Noi pensiamo partita per partita, poi alla fine del campionato tireremo le somme. Continuando così possiamo raggiungere grandi obiettivi. Il tridente? Funziona. Sono contento soprattutto per Quagliarella che ha trovato due goal importantissimi. L'inchino dopo il mio goal? Fa piacere ai tifosi, è tutto dedicato a loro"

Fabio Quagliarella, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Voglio ringraziare la società e i tifosi che mi hanno aiutato in un momento difficile. Sono state dette tante cattiverie su di me, ma io continuo per la mia strada. Il primo goal? Non ho esultato perché era troppo forte la rabbia per l'occasione del primo tempo, il mio tiro salvato sulla linea da Ranocchia. Ma poi l'esultanza l'ho conservata per il secondo gol, è stata una liberazione. Bene Denis e Lavezzi. Ho detto al Pocho che se mi dà la palla in profondità io ci vado, mica posso sempre sbagliare. Giocando con Denis, che sta facendo delle grandi partite, siamo due in area e per i difensori diventa più difficile. Oggi la palla sembrava non volere entrare, poi è andata alla grande. Sono contento. La Nazionale? Lippi sa che io ci metto sempre il massimo, poi sta a lui decidere. Sabato ci aspetta un'altra battaglia a Cagliari"

Assai criticata la direzione arbitrale del signor Romeo a Napoli, considerata dai principali media nazionali troppo severa.Non è corretto infatti,condannare l'arbitro Romeo per la doppia ammonizione a Parisi, primo a finire sul taccuino dei cattivi al 6' per uno sgambetto su Maggio che aveva ormai superato anche il terzo uomo della formazione pugliese. Ineccepibile il secondo giallo al 64' quando Maggio va ancora via lanciato da Lavezzi, ma viene letteralmente stoppato dal braccio dello stesso difensore che si alza all'altezza della gola. Il regolamento esiste per essere applicato e il direttore di gara non solo non ha esagerato, ma avrebbe peccato di poca personalità se non avesse estratto il secondo cartellino. Già nel primo tempo Meggiorini viene graziato (solo giallo) per un intervento in tackle diretto sulle gambe di Hamsik, che aveva già portato lontano il pallone dal raggio di azione del barese. Al 91' minuto non viene riservato lo stesso trattamento a Ranocchia che stende con un tackle a gamba alta Lavezzi che va via sulla linea laterale, solo, verso la porta protetta da Gillet. Giusto anche questo rosso. Insomma, negli episodi clou della partita, Romeo non stecca, utilizzando buon senso al 31' nel punire Meggiorini solo con il giallo, ma applicando alla lettera il regolamento quando la partita si fa più intensa e rischia di scappargli di mano. Bene anche gli assistenti. Regolare il gol di Barreto, tenuto in gioco da Maggio, non in linea con i compagni di reparto.

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento