sabato 12 dicembre 2009

PRESENTAZIONE CAGLIARI-NAPOLI

PRESENTAZIONE CAGLIARI-NAPOLI
Una sfida molto ardua per gli uomini di Mazzarri


Non sarà facile per gli azzurri avere la meglio sulla squadra sarda. Il Cagliari infatti in casa è molto temibile ed è già riuscito a battere Samp e Juve. Sono soprattutto gli attaccanti Matri e Nenè, a far paura ossia due attaccanti che segnano con regolarità assoluta.
I sardi hanno 22 punti in classifica frutto di 7 vittorie 1 solo pareggio e 7 sconfitte , ultima quella col Palermo, per 2-1 in trasferta ove lo stesso Matri aveva illuso con un rete che aveva dato un vantaggio illusorio alla squadra isolana.

Il Napoli dal canto suo è una compagine che non perde da ben 8 turni, nei quali ha totalizzato 4 vittorie e 4 pareggi: ossia l'era-Mazzarri. Sono 23 i punti per i campani frutto di 6 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte.


Sembra cosa fatta per dieci-undicesimi. Davanti a De Sanctis agiranno Cannavaro (rientrata l'emergenza sciatalgia), Campagnaro e probabilmente ancora Grava sul centro sinistra; dovrebbe trattarsi dell'ultima domenica in emergenza per la difesa, in vista dei rientri con ilChievo sia di Contini che di Rinaudo. Sulle corsie esterne confermati Maggio (definito "insostituibile" da Mazzarri) e Aronica; a centrocampo Pazienza e Gargano avranno il compito di arginare le folate offensive di Cossu e compagni. Almeno che il direttore d'orchestra livornese non decida di utilizzare dal primo minuto il tridente puro, composto da Lavezzi, Quagliarella e Denis: in questo caso, Hamsik verrebbe arretrato sulla linea dei centrocampisti, da cui invece uscirebbe Pazienza.

Per quanto riguarda il Cagliari, Allegri deve rinunciare a Marzoratti e Lupatelli per infortunio e al capitano Conti squalificato. Davanti a Marchetti linea difensiva con Pisano e Agostini esterni difensivi, Lopez e Canini i centrali. A centrocampo, dove Allegri preferisce altri due giocatori di qualità oltre al tridente d'attacco, maglie da titolari per Dessena (è in vantaggio su Biondini), Parola e Lazzarri. In attacco Cossu tra le linee in supporto a Matri e Nenè.

Probabili Formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2): 22 Marchetti; 14 Pisano, 6 Lopez, 21 Canini, 31 Agostini; 4 Dessena, 18 Parola, 10 Lazzari; 7 Cossu; 32 Matri, 9 Nenè. A disposizione: 1 Vigorito, 13 Astori, 20 Barone, 8 Biondini, 19 Brkljaca, 27 Jeda, 23 Larrivey. All. Allegri

NAPOLI (3-4-3) 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 2 Grava; 11 Maggio, 23 Gargano, 5 Pazienza, 6 Aronica; 17 Hamsik, 7 Lavezzi, 27 Quagliarella. A disposizione: 1 Iezzo, 16 Zuniga, 18 Bogliacino, 21 Cigarini, 15 Dàtolo, 19 Denis, 12 Pià. All. Mazzarri

ARBITRO: Pierpaoli di Firenze (Manganelli-Barbirati. IV uomo: Tozzi)

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento