mercoledì 2 dicembre 2009

Samp paga effetto derby, e' fuori da Coppa Italia

GENOVA - Una Sampdoria poco tonica e ancora intontita dalla sconfitta nel derby di sabato perde l'occasione di riscattarsi e cade in casa contro il Livorno, uscendo al primo incontro dalla Coppa Italia. I blucerchiati segnano dopo un minuto del secondo tempo con Mannini e sembrano trasformati, ma è solo una illusione.

Il Livorno si riorganizza e va in attacco, trovando prima un'autorete di Lucchini, che riporta la gara in partità, poi il gol della vittoria con Danilevicius, bravo a sfruttare di testa un assist di Celerino e un black out della difesa blucerchiata. Non c'é Cassano, d'accordo, né Pazzini, ma lo spettacolo è stato deludente. Per fortuna dei blucerchiati di fronte non c'era il Genoa di Gasperini, ma il più umile Livorno, anzi le seconde linee di Cosmi. I giovani toscani hanno più voglia però, tengono palla, controllano il gioco e cercano di impensierire Fiorillo, che in porta fa rifiatare Castellazzi. Per fortuna di Del Neri, il Livorno, che pure in campionato ha messo sotto il Genoa, non ha però i valori della Samp.

La ripresa inizia molto meglio per gli undici di Del Neri. Cosmi mette il neonazionale Candreva e il gioco si illumina un po'. Il centrocampista riceve però un brutto colpo in un contrasto con Palombo e chiede il cambio dopo 12 minuti toccandosi il ginocchio sinistro. La squadra di Cosmi ci crede di più e sul finire trova il gol della qualificazione con Danilevicius. Solo al 44' Del Neri mette Pazzini (oltre che Padalino), ma è troppo tardi, anche perché Benussi con una prodezza salva la porta su colpo di testa di Bellucci.

TRIESTINA-SASSUOLO 1-0

La Triestina ha battuto il Sassuolo 1-0 (0-0), nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. La rete è stata segnata da Stankovic, al 9' secondo tempo. Nel prossimo turno la Triestina incontrerà la Roma all'olimpico.

Nessun commento:

Posta un commento