venerdì 27 novembre 2009

napoli-cittadella 1-0


Sarà la Juve a dover affrontare il Napoli , per gli ottevi di finale di Coppa Italia. La gara si terrà allo stadio "Olimpico" di Torino probabilmente il 15 dicembre prossimo. Per quanto riguarda la gara contro il Cittadella, è stato l'uruguaiano Bogliacino, poco utilizzato in campionato a siglare la rete che ha permesso agli azzurri, di battere un volitivo Cittadella. Dobbiamo altresì ricordare che i padovani per poco non sono giunti verso la fine della partita al pareggio con Curiale, che ha incredibilmente sbagliato un gol già fatto. Sebbene i campani abbiano in onor del vero sfiorato nell'arco della gara più volte la seconda marcatura soprattutto con Pià. Inoltre, è doveroso ricordare che i partenopei hanno messo in campo il Napoli B, ossia non le prime scelte , che giocano abitualmente in campionato.

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato : "Bogliacino è stato molto bravo. Anche in allenamento si impegna molto, non me l'aspettavo così in forma e sono d'accordo che sia tra i migliori in campo. Nel finale potevamo gestire meglio la palla. Abbiamo sofferto troppo. Quasi tutti erano ragazzi che hanno giocato poco, alcuni addirittura non giocavano da mesi, e nel finale non ne avevamo più e abbiamo sofferto il ritmo alto. Molti avevano crampi e poi Rinaudo si è fatto male e ho dovuto bruciare un cambio. Le partite vanno chiuse altrimenti può succedere di tutto. Abbiamo rischiato di andare i supplementari. Nel calcio moderno se non hai la condizione fisica non riesci a sviluppare quello che prepari in settimana. L'importante era però passare il turno. Dobbiamo raccogliere questi dati, perchè siamo giovani e riflettere per migliorare. Non dobbiamo dimenticare che in questi giorni due squadre di serie A (Atalanta e Siena, ndr) sono state eliminate da due squadre addirittura di serie C. Non sono partite facili perchè si chiudono bene, con grande attenzione, e non si trovano spazi. In questo tipo di gare, che ci sono anche in serie A, dobbiamo fare qualcosa di più. Gennaio? Io darò le mie indicazioni, poi ne parleranno le persone preposte. Zuniga? All'inizio sembrava distratto. Man mano si è ripreso e ha fatto grandi giocate. Credo avesse bisogno di carburare perchè in ritardo di condizione".


"Sono soddisfatto della prestazione". Juan Camilo Zuniga è sorridente dopo il match di Coppa. Il colombiano è stato protagonista della partita con l'assist vincente a Bogliacino per il gol ed incursioni che hanno spesso piegato la difesa del Cittadella.

"Sì, sono contento, da una mia azione è nato il gol e stavo anche andando verso la porta da solo nel secondo tempo, ma mi hanno fermato con un fallo ed il difensore è stato espulso. Sono molto soddisfatto della mia partita ma soprattutto sono contento per aver contribuito al passaggio del turno"

"Stasera ho giocato a destra - prosegue il difensore azzurro - ma anche a sinistra posso esprimermi bene. A Napoli sto bene, c'è un bellissimo clima nello spogliatoio e lavorerò per farmi trovare sempre pronto quando il mister avrà bisogno di me, come è successo stasera"

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento