lunedì 23 novembre 2009

napoli-lazio 0-0


Gara sostanzialmente equilibrata , pareggio giusto


Lo 0-0 fra Napoli-Lazio è il risultato più giusto, visto l'andamento della gara. Gli azzurri infatti non sono riusciti a fare loro la partita pur avendo un netto predominio territoriale. La questione è che i campani pur producendo molto non sono lucidi in fase conclusiva e forse mancano di quegli uomini capaci di vincere una gara con un guizzo, il Totti della Roma, tanto per fare un esempio. Ossia il Napoli ha dei buoni gregari e una o due individualità interessanti ma non i campioni che possono far fare il salto di qualità.

La Lazio si è chiusa in difesa ed è riuscita a portare un punto a casa.

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato: "Molto meglio di Catania sicuramente. Contro una squadra forte come la Lazio li abbiamo chiusi nella loro area ma la palla non è entrata. Dovevamo sbloccare la partita con Hamsik o Maggio nel primo tempo, poi il calcio è questo e gli avversari si difendono sempre con più fiducia. Zuniga? E' normale che c'è bisogno di un pò di tempo per adattarsi, ma il suo problema è la condizione fisica. Da quando sono a Napoli si è allenato solo da poche settimane. Gioca senza forzare, è stato importante comunque tatticamente. Lavezzi? Fa tutto di corsa , sono le sue caratteristiche. Hamsik ha deviato un suo tiro che era indirizzato all'angolo, poteva fare gol con fortuna. Io sono contento di lui, ma può migliorare ancora molto".


Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato : "Non abbiamo giocato benissimo, ma da parte nostra c'è stata tanta voglia di vincere la partita. E' mancata anche un po' di fortuna. Peccato, adesso dobbiamo lavorare tanto in vista della trasferta di Parma. La mia prestazione? Io mi metto a disposizione della squadra, poi se riesco a segnare sono contento".


Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato : "Oggi abbiamo affrontato una Lazio con valori tecnici importanti e con lo spirito e la voglia di far bene, vista la classifica. Si sono difesi bene. La Lazio è venuta a chiudersi per portare a casa un risultato positivo. Noi siamo fiduciosi per il futuro, la determinazione è quella giusta. Nel secondo tempo il nostro predominio è stato notevole".

Nessun commento:

Posta un commento