lunedì 30 novembre 2009

parma-napoli 1-1


PARMA-NAPOLI 1-1
Un rigore molto discutibile nega i tre punti al Napoli


Comiciamo col dire che gli azzurri pur con evidenti lacune conclusive avrebbero di gran lunga meritato la vittoria. La rete di Denis , nel primo tempo su assist di Maggio aveva fatto capire che forse era giunto il momento della svolta del campionato azzurro.
Il rigore concesso al Parma, a 4 minuti dalla fine della gara, è stata una decisione decisamente forzata, dell'arbitro Trefoloni, poichè il fatto , ossia il fallo di Aronica non sussisteva. Nel senso che, da che il calcio è calcio, di siffatti falli se ne contano 1000 ad ogni partita. Allora che dire del fallo su Quagliarella in area di rigore nel primo tempo? O del fallo di mano di un parmense in piena area di rigore anche questo sul tiro dello stesso Fabio?

Quindi possiamo affermare che il pari sta strettissimo al Napoli, che meritava senz'altro i tre punti.


Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenzato: "La squadra è giovane e deve capire che in queste partite dove sei in vantaggio e giochi bene non ti puoi specchiare. Un episodio ci ha fatto perdere due punti. Siamo stati leziosi perchè per la prima volta abbiamo giocato veramente bene. Arbitro? Non mi fate parlare dell'arbitraggio, preferisco di no perchè siamo tesserati. Siamo in crescita, su un campo importante abbiamo messo sotto una squadra che sta facendo benissimo. Stiamo cercando di costruire qualcosa, una squadra che abbia una sua identità sempre, su ogni campo. Obiettivi? Non sono importanti. Il passato lo conoscono tutti. Siamo in crescita, andiamo avanti partita dopo partita".

German Denis, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Abbiamo giocato benissimo, questi sono due punti persi. Io sento benissimo, devo continuare così. Sento la fiducia del mister, sono molto contento. Noi tutti dobbiamo lavorare e mettere in difficoltà il mister per le sue scelte. Lavezzi? Pocho è un giocatore importantissimo, non puo' mancare in questa squadra. Ora c'è il Bari, l'obiettivo è la vittoria. Nazionale? Ci penso sempre"

Walter Gargano, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Oggi abbiamo giocato bene, questo pareggio è duro da digerire. Abbiamo dato tutto e questi sono due punti persi. Dovevamo chiudere la gara. Sono dispiaciuto per i tanti tifosi che ci hanno seguito. Io ci metto sempre il cuore, in campo cerco di dare sempre tutto"

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento