sabato 26 marzo 2011

QUALIFICAZIONI EURO 2012: SLOVENIA-ITALIA 0-1


QUALIFICAZIONI EURO 2012: SLOVENIA-ITALIA 0-1
Decide Motta
C'è voluta una rete dell'"oriundo" Thiago Motta, ottenuta nella ripresa, per far si che gli azzurri avessero la meglio sulla Slovenia. Non è stata una gara avvicente, il solo Cassano con l'apporto prezioso di Maggio hanno tentato di impensierire la retroguardia slovena. Poca roba, in verità. La Nazionale di Prandelli è ancora una squadra in fase di sperimentazione e gli aloni negativi del recente mondiale africano, si fanno ancora sentire.
''Dobbiamo lavorare ancora molto. Ma le vittorie aiutano ad aumentare l'autostima''. Sono state le prime parole di Cesare Prandelli, ai microfoni Rai, dopo la vittoria per 1-0 in casa della Slovenia che conferma l'Italia in testa al gruppo C di qualificazione all'Europeo 2012. ''Dobbiamo ancora correggere qualcosa quando verticalizziamo'', ha aggiunto il ct.
Ad una domanda su Cassano ha risposto: ''Ha giocato una partita di grande sacrificio e mi e' piaciuto molto, come tutti gli altri''.

Quindi ricapitolando con un gol di Thiago Motta al 28' st, l'Italia batte la Slovenia 1-0 a Lubiana in un match del gruppo C delle qualificazioni a Euro 2012. Nel primo tempo gli azzurri hanno colpito un palo con Pazzini al 23'. Padroni di casa pericolosi al 12' della ripresa con un incrocio colpito da Ljubijankic appena entrato. Nell'altro match, Serbia-Irlanda del Nord 2-1. Classifica: Italia (5 partite giocate) 13 punti; Serbia (5) e Slovenia (5) 7; Estonia (4) 6; Irlanda del Nord (4) 5; Is.Faroer (5) 1.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento