sabato 26 settembre 2009

De Laurentiis è una furia


"Se si va avanti con Marino e Donadoni? Si va avanti con il Napoli. E il Napoli è rappresentato da me". Chiaro? san paolo europeo — Il presidente azzurro ha parlato in occasione di una riunione andata in scena in Comune, relativa alla situazione dello stadio San Paolo in vista di Euro 2016: "Esiste la possibilità che l'Italia organizzi l'Europeo - ha detto il produttore romano - e dunque siamo stati chiamati in causa dalle istituzioni: ovviamente Napoli è tra le città in lizza ad ospitare delle partite, e noi siamo pronti a collaborare". Tra l'altro, il Comune vorrebbe addirittura cedere a De Laurentiis la titolarità dell'impianto di Fuorigrotta, ma in attesa di capire le evoluzioni di un discorso complesso, meglio affrontare la questione tecnica. chi sbaglia paga — Il Napoli stenta: "Non sono arrabbiato, ma mi limito a fare delle valutazioni - continua il presidente -: il mio obiettivo non è dare colpe o fare processi, piuttosto mi limiterò a eliminare gli errori. Di certo il campionato era cominciato con premesse diverse, ma nel calcio esistono diecimila varianti: ho le spalle grosse, mi assumo io le responsabilità di tutti, ma poi deciderò io chi ha sbagliato e chi non ha sbagliato". De Laurentiis, insomma, indaga per capire ed eventualmente correggere: "Non me ne frega niente di cercare colpevoli, piuttosto provo a capire i discorsi di chi collabora con me. Poi, però, bisognerà essere obiettivi: nella vita si sbaglia, e chi ha sbagliato deve ammetterlo". Battuta finale sulla partita di domenica al San Paolo con il Siena: "E' importante". Molto importante.

Nessun commento:

Posta un commento