domenica 13 settembre 2009

PER IL MILAN SOLO PARI, LAZIO-JUVE 0-2

ROMA - La Juventus ha battuto la Lazio per 2-0 all'Olimpico di Roma, nel secondo anticipo della 3/a giornata del campionato di calcio di Serie A. In gol Caceres e Trezeguet.TREZEGUET, IL GOL? STO FACENDO IL MASSIMO''Nella passata stagione ho sofferto moltissimo, prima per l'infortunio e poi per le scelte, per me si tratta di un ritorno al calcio a certi livelli''. Lo ha detto il francese David Trezeguet, commentando la vittoria della Juventus all'Olimpico di Roma sulla Lazio per 2-0. L'attaccante bianconero, che non segnava dall'11 febbraio scorso, ha aggiunto ai microfoni di Sky: ''Io sto lavorando al massimo, ho capito che e' molto difficile, i miei compagni mi stanno aiutando moltissimo. Oggi abbiamo disputato una grande partita. La societa' ha fatto il suo, sta a noi fare il resto. Stasera ho giocato i primi 90', i miei compagni stanno facendo molto bene, abbiamo un pubblico stupendo, per me e' il massimo. ''Io fatto di avere segnato - ha concluso - mi da' molta fiducia. I compagni, l'allenatore, la societa', mi possono aiutare. Se rimango? Vedremo, parlero' con la mia famiglia. Il record di Sivori? Lui ha fatto la storia della Juve, io la sto facendo''.LIVORNO - Leonardo e' un ottimista e anche davanti ad un'altra brutta prestazione dei suoi trova il modo di evidenziare elementi positivi dallo 0-0 col Livorno e arriva anche a dire che ''si poteva vincere''. L' ottimismo lo aiutera' a vedere meno cupo il futuro della squadra che a Livorno e' stata salvata da Storari. Il portiere e' stato protagonista a tal punto che il presidente degli amaranto, Aldo Spinelli, ha detto: ''Stasera il Milan aveva in porta il numero uno al mondo''. Eccessi, da una parte e dall' altra. Al di la' di questo, Leonardo si tiene stretto il secondo tempo in cui, dice, ''la squadra ha dimostrato tanta voglia di vincere. I nostri secondi 45 minuti sono stati buoni, abbiamo creato molto ed ho avuto la convinzione che da un momento all' altro il gol potesse arrivare''. Ma un secondo tempo a tratti sufficiente non cancella un primo tempo inguardabile: ''Si',abbiamo faticato a trovare gli attaccanti e siamo stati molto pressati'', dice Leonardo. ''Ma questo non mi ha sorpreso,sapevo che il Livorno sarebbe stato questo: ha perso Diamanti,ma ha trovato un grande Candreva''. Poi fa gli elogi a Storari (''Ora il numero 1 e' lui'') e a Pirlo, perche' dice ''lui gioca ovunque, oggi a sinistra ha fatto molto bene''. Elogi e difese.Come quella di Ronaldinho. ''Se la squadra gioca male anche lui lo fa. Ma basta con i giudizi sui singoli. Lui e' indispensabile a questa squadra, come tutti gli altri''. E aggiunge: ''Era importante non prendere gol, lo avevo chiesto espressamente''.ma a fronte dei gol non presi c'e' il neo della seconda gara senza reti realizzate. ''Questo e' un peccato, effettivamente abbiamo faticato molto a cercare le nostre punte''. Leonardo mostra ottimismo, ma l' ambiente non da' segnali di entusiasmo e ora ci sara' da far capire a Berlusconi che il cantiere e' ancora aperto e c'e' da avere pazienza. Intanto il tecnico rossonero giura che con il presidente e' tutto a posto.''Ci siamo sentiti anche questa mattina, stava andando al funerale di Mike, ha voluto sapere come era il morale della squadra, ci e' sempre vicino. Non ci sono problemi''. Per Galliani il pareggio ''e' il risultato piu' giusto. E' stata una partita dai due volti. Ho visto un Milan molto migliore dopo l' ingresso di Pirlo e Inzaghi''. Intanto una buona notizia il Milan l' ha trovata: Gattuso e' recuperato per la gara di Marsiglia in Champions. Il momento difficile del Milan e' fotografato anche da Oddo,il difensore con la valigia che ha trovato un posto da titolare e uno nella lista Champions: ''Siamo consapevoli che e' un momento di difficolta', dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco. L'importante e' stato non prendere gol''. Se Leonardo trova spunti positivi da questa gara, Russo fa invece il pignolo e sottolinea il limite del Livorno. ''E' un peccato che riusciamo a giocare bene solo un tempo a partita.Nel primo tempo siamo stati molto bravi, poi era inevitabile che arrivasse un calo e a questo ha contribuito anche l' ingresso di Inzaghi che ha proprio intimorito la squadra. Ma la reazione finale mi e' piaciuta molto''. Anche il difensore Raimondi sottolinea la bonta' dei primi 45 minuti amaranto. ''Abbiamo giocato un gran primo tempo in cui ci e' mancato solo il gol''.

Nessun commento:

Posta un commento