domenica 20 settembre 2009

napoli-udinese 0-0


Azzurri sottotono


Oramai è da circa un'anno che siamo abituati a gare sottotono da parte degli azzurri, i quali non riescono più ad imbroccare la strada giusta per uscire dalla crisi. Un brutto e lento Napoli ha pareggiato contro l'Udinese per 0-0 nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di serie A. Azzurri impacciati, lenti senza mordente , senza sprint vitale, messi male in campo, con giocatori svogliati come se si trattasse di una gara di fine stagione e un presidente lontano anni luce dalla realtà del momento in una società assente.Regolare la rete annullata ingiustamente a Di Natale. Comunque anche i friulani non sono sembrati in grande spolvero, e il pari fra due squadre molto mediocri è il risultato più giusto. Il tecnico del Napoli, Roberto Donadoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Il primo tempo contro il Genoa non credo sia stato inferiore a questo. Se poi per voi conta solo il risultato è evidente che cambia il discorso. Io la vedo come una prova molto positiva, i ragazzi hanno dato tutto e non posso che ringraziarli con un applauso. Meritavamo sicuramente qualcosa in più. Dopo queste partite posso restare sereno, le vittorie arriveranno. Due parate di De Sanctis? Se vogliamo metterla così io vi dico che il Napoli ha avuto 10 occasioni e l'Udinese, che è una grandissima squadra, ne ha avute 2. La difesa mi convince come l'attacco. 4-3-3? E' chiaro che giocare con un modulo, anzichè con un altro, cambia gli uomini in campo e qualche giocator potrebbe non avere più spazio da titolare. E' una opportunità che io ho sempre presente e, appena c'è la possibilità, cerco di applicare in campo a partita iniziata. E' ovvio che ci vuole equilibrio. Nel finale abbiamo rischiato qualcosa perchè volevamo vincere. Troppe critiche? Non ho mai detto che ci sono critiche eccessive. Se ci sono le critiche io sono pronto ad affrontarle. Il discorso cambia però se alla terza giornata mi viene chiesto se mi sento messo in discussione. Bilancio? Lo farò alla settima, come ha detto anche il presidente. Zuniga? Non è ancora al top, ma ha avuto un buon impatto".
Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Abbiamo giocato una buona partita. Le occasioni ci sono state, è mancato soltanto il gol. In questo periodo non siamo fortunati, anche a Genova nel primo tempo abbiamo fatto bene. Ritrovare il goal? Devo giocare più vicino alla porta, ma io sono tranquillo e cerco sempre di fare bene per la squadra, poi se arriva il gol tanto meglio"Al termine del match con l'Udinese, Quagliarella ha rilasciato alcune dichiarazioni : "Abbiamo avuto due ottime occasioni io e Marek. Potevamo segnare il gol partita ma non siamo stati fortunati. Oggi non è voluta proprio entrare. Il calcio è così. Ma ho visto un gran Napoli nell'arco dei 90 minuti e se c'era una squadra che doveva vincere, eravamo noi. Dobbiamo, però, essere consapevoli che giocando così possiamo mettere in difficoltà chiunque. Gli episodi sinora non ci sono stati favorevoli ma proseguendo su questa strada raccoglieremo i punti e le soddisfazioni che meritiamo"
Pasquale Marino, tecnico dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Oggi siamo stati troppi remissivi, come prestazione dobbiamo ancora migliorare. Il Napoli è una grande squadra, ci ha messo in difficoltà. Per noi è un buon punto. Il gol di Di Natale era regolare, però non possiamo pensare a questo quando per 90' non siamo stati costanti, ci siamo difesi troppo bassi e non ripartivamo".

Nessun commento:

Posta un commento