giovedì 26 maggio 2011

DE LAURENTIIS:"TIFOSI, SIATE TRANQUILLI, NON VENDO I MIEI GIOIELLI!"

Aurelio De Laurentiis avvisa: i gioielli del Napoli non si toccano. Vale per Hamsik, concupito dal Milan e vale per tutti gli altri. "Poiché adesso mi sono rotto i coglioni dico ai tifosi di stare tranquilli - ha detto il presidente ai microfoni di Marte Sport Live - Io voglio che i miei tifosi abbiano le palle, non devono andare nel panico. Il mercato non è ancora entrato nella fase calde è già c’è troppo chiacchiericcio. I tifosi napoletani sono i più intelligenti e non entreranno nel pallone ad opera dei media che devono vendere. Noi continueremo nel nostro progetto di crescita e se vorranno comprare un calciatore azzurro dovranno venire da me. I napoletani non devono cascare in queste trappole fatte ad arte da giornalisti o agenti di calciatori. I miei gioielli non li vendo: ccà nisciuno è fesso". Poi chiarisce: "Ovvio che se poi mi si viene a chiedere un calciatore che magari non ha più voglia di vestire la nostra maglia, allora si vedrà. Ma in 7 anni non mi sono mai state avanzate richieste". Un tema molto caldo è l'interesse del Milan nei confronti di Hamsik. De Laurentiis sottolinea la sua posizione sullo slovacco: "Pensate che Moratti mi contattò per Hamsik l'anno dopo che lo presi per me. Io gli feci presente che volevo vincere anch'io e che avevo appena cominciato. Da grande uomo quale è, mi rassicurò dicendomi che non m'avrebbe più fatto rompere le scatole dai suoi collaboratori. Il signor Hamsik è felicissimo di vestire i colori del Napoli. E' uno dei giocatori più straordinari, umanamente parlando, che abbiamo".
Non può mancare un accenno alla trattativa per Inler: "Gli voglio tanto bene a Lamberti (l'agente dello svizzero, ndr). Son tutti bravi a vendersi. La Juventus? Andiamo ragazzi, ne hanno bisogno. All'arrivo di un nuovo allenatore, bisogna cambiare 25 giocatori". Ed anche la Juve è sistemata... Sul possibile arrivo di Palombo: "Bisogna chiedere a Mazzarri. Il tecnico sa perfettamente come gioca il Napoli e come potrebbe inserirsi il giocatore. Lui è il più straordinario ottimizzatore che io abbia visto fino ad oggi. C'è da vedere se sarebbe funzionale alla causa".
De Laurentiis sogna ad occhi aperti quando si parla di Champions: "Un incrocio col Barcellona? Immaginate la soddisfazione nel caso in cui dovessimo strappare un pareggio, o addirittura una vittoria. Sarebbe festa per almeno tre giorni e tre notti".

Nessun commento:

Posta un commento