venerdì 27 maggio 2011

Perugia, morto un bimbo di 11 mesi dimenticato nell'auto dei genitori


Due casi in due settimane. Jacopo, un bambino di 11 mesi è morto dopo essere stato lasciato in auto per tre ore sotto il sole cocente. La tragedia a Passignano sul Trasimeno. Il piccolo è stato soccorso alle 12.20 dopo essere rimasto per lungo tempo nell'auto dei genitori. Inutili i soccorsi prestati sul posto dal personale del 118. Sono quindi intervenuti i carabinieri della compagnia di Città della Pieve per gli accertamenti.

IL CLUB VELICO - L'auto nella quale si trovava il bambino, una Opel Corsa verde, era ferma all'interno del parcheggio del club velico di Passignano. La vettura è già stata portata via. Sul posto stanno arrivando alla spicciolata amici e parenti della famiglia, visibilmente provati.

IL PADRE - Il papà del bambino è il custode del Club velico di Passignano, Sergio Riganelli, 41 anni. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri. L'uomo, originario di Passignano, era emigrato in passato in Svizzera, per poi fare ritorno nel piccolo comune sul lago Trasimeno, dove si è sposato con Eva da cui ha avuto Jacopo, unico loro figlio. La coppia stava ristrutturando la casa dei genitori di lui.

"Sono sconvolto, mi sento impotente davanti a questo dramma", ha detto commosso il presidente del Club velico Aurelio Focignano', aggiungendo che il padre del bambino è una sorta di factotum del Club dove faceva il marinaio e curava la sede. "I soci lo adorano - ha proseguito Forcignano - per la sua serietà e la sua disponibilita'". Intanto da questa mattina sul cancello di entrata del Club è stato affisso un cartello con la scritta "Chiuso per lutto". Sergio ed Eva vengono descritti come una coppia molto unita e "il loro unico figlio - ha detto Forcignano' - era il loro faro". Sembra che il padre, che lavorava dal martedì alla domenica e si gestiva gli orari dalle 9.30 alle 12.30, portasse a volte con sé al Club il bambino, che frequentava un asilo nido.

IL PRECEDENTE - Qualche giorno fa, in un caso analogo, una bimba di 22 mesi è morta a Teramo dopo essere stata dimenticata in macchina per alcune ore dal padre, convinto di averla portata all'asilo.

Nessun commento:

Posta un commento