venerdì 27 maggio 2011

Forfait di d'Alessio al concerto per la Moratti


L'annunciato concerto con Gigi D'Alessio per la chiusura della campagna elettorale di Letizia Moratti non c'è stato. Dopo le critiche per la decisione di esibirsi a favore di una coalizione che comprende anche la Lega Nord, il cantante napoletano ha infatti rinunciato a salire sul palco in piazza Duomo a Milano: "Ho ricevuto minacce su Facebook". "Non tiri in ballo il nostro partito", ha replicato Matteo Salvini, leader della Lega milanese.

"Ritengo doveroso chiarire la mia posizione riguardo alla mia annunciata presenza in veste artistica alla chiusura della campagna elettorale amministrativa di Milano della Sig.ra Letizia Moratti. Sono stato invitato dal Presidente Berlusconi a festeggiare questa giornata ed ho aderito con piacere. Ma il clima di estrema tensione che si e' venuto a creare attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso, ed i commenti ricevuti da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano, mi hanno indotto a recedere dall'invito e lasciare Milano. Credevo che in un paese libero e democratico non accadessero cose come queste. Ciascuno e' e deve rimanere libero di esprimere la propria opinione senza per questo offendere nessuno, ne' tantomeno essere offeso o ancor peggio minacciato. Sono un libero pensatore e nelle mie canzoni rappresento sempre i buoni sentimenti. Voglio continuare ad essere me stesso e a raccontare storie d'amore, storie che uniscono e che non creano barriere". Lo afferma in una nota Gigi D'Alessio.

MORATTI: DISPIACIUTA PER RINUNCIA GIGI D'ALESSIO - "Mi dispiace, era una bella festa e lo sarà comunque ma mi dispiace questa decisione perchá Gigi D'Alessio è una bella persona". Letizia Moratti commenta coså su Telelombardia la rinuncia del cantante napoletano al concerto in piazza Duomo per la chiusura della campagna elettorale.

SALVINI (LEGA) A D'ALESSIO, MINACCE DA SINISTRA - Gigi D'Alessio "non usi la Lega per coprire eventuali minacce che semmai provengono dalla sinistra e dai napoletani che non conoscono Milano e la sua capacita' di accoglienza". Cosi' il capogruppo uscente della Lega in consiglio comunale e europarlamentare, Matteo Salvini, ha commentato la rinuncia di Gigi D'Alessio ad esibirsi a Milano per la campagna elettorale di Letizia Moratti. "La musica e' musica - ha aggiunto Salvini -. Saremmo stati ben contenti di avere Gigi D'Alessio sul palco di piazza Duomo. Non vorrei - ha concluso - che dietro queste eventuali minacce ci fosse anche la malavita, ma visto che non conosco quella realta' preferisco non esprimermi".

Nessun commento:

Posta un commento