
CESENA-INTER 1-2
Vince l'Inter in modo rocambolesco
Definire fortunosa, la vittoria dell'Inter sul Cesena ottenuta al 95mo minuto dopo che i romagnoli stavano vincendo per 1-0 fino al 90mo è il minimo che le cronache possano raccontare. Un Cesena, ben quadrato stava portando a casa un risultato che molto probabilmente, era "oro colato" per le ambizioni di permanenza, nella massima serie. Ma la fortuna e il fato quindi, hanno voltato le spalle proprio sul più bello e i neroazurri da squadra cinica sebbene, mai spettacolare è riuscita a vincere una gara laddove pure un pareggio sarebbe andato stretto ai cesenati.
Al gol di Bogdani ad inizio ripreso ha risposto una doppietta al 92mo e al 95mo di Pazzini,su azioni ben articolate dai lombardi.
L'Inter con questa sofferta e rocambolesca vittoria mantiene con 69 punti il secondo posto in classifica,mentre le ambizioni di salvezza dei romagnoli sono oggi ridimensionate.Anche se ancora ben salde.
La vittoria ottenuta in extremis sul campo del Cesena ha fatto bene al morale dell'Inter e di Leonardo. Nel post-partita l'allenatore nerazzurro ha così commentato i due gol di Pazzini arrivati nel finale e la prestazione della squadra, soffermandosi anche sul futuro suo e dei giocatori.
"Oggi pensavamo maggiormente alla Champions League che al campionato, ma intanto che siamo lì può anche succedere di tutto. La partita è stata difficile, il Cesena ha giocato bene chiudendo gli spazi e noi eravamo lenti nell'impostazione. Siamo stanchi per la stagione così logorante, è evidente, ma per fortuna sono arrivati i due gol di Pazzini che è stato bravo a sfruttare il lavoro dei suoi compagni in area di rigore. Cosa serve a questa squadra? Non credo sia il momento adatto per parlarne, anche perchè a gennaio sono arrivati giocatori importanti e sono stati inseriti all'interno di una rosa che era già molto importante. Questi ragazzi arrivano da un Triplete e quest'anno sono andati vicini a ripetere quanto fatto, è una cosa che non va sottovalutata. Come squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro".
Alessandro Lugli
Nessun commento:
Posta un commento