
Si va alla stretta finale. È una questione di ore, il tempo di sistemare alcuni dettagli di una trattativa lunga e, a tratti, persino complessa. Dopodiché, Aurelio De Laurentiis potrà annunciare il primo acquisto della nuova stagione. Si tratta di Gokhan Inler, per il quale verranno versati 12,5 milioni di euro in contanti più l’altra metà di German Denis valutata 2,5 milioni. Il nazionale svizzero ha già parlato con Bigon per tutto quanto riguarda l’aspetto contrattuale che avrà durata triennale per uno stipendio di 1,5 milioni di euro a stagione. Inler è il primo rinforzo per il centrocampo, reparto che verrà stravolto del tutto. A Pazienza, infatti, non è stato rinnovato il contratto e il giocatore è in parola con la Juve, mentre Gargano potrebbe essere ceduto dinanzi ad un’offerta vantaggiosa.
Idea Santana È nata come un’idea la trattativa per Mario Alberto Santana, ma nelle ultime ore è divenuta realtà. Il calciatore argentino, 29 anni, ha il contratto in scadenza a giugno, con la Fiorentina, e fino ad oggi non ci sono indicazioni per il rinnovo. L’impressione è che manchino pochi dettagli per definirne l’ingaggio: a Santana andrebbe un milione di euro a stagione per 3 anni. Il suo arrivo renderebbe ancora più numeroso il gruppo dei giocatori sudamericani in forza al Napoli.
Dzemaili vicino È in funzione di questo stravolgimento che Riccardo Bigon sta pressando Parma e Torino per avere Blerim Dzemaili, attualmente in forza al club emiliano. L’operazione non dovrebbe presentare grandi difficoltà e potrebbe essere definita al termine del campionato di Serie B dove è impegnato il club granata. Il d.s. è in contatto pure con Tullio Tinti, il procuratore di Angelo Palombo: il capitano della Sampdoria è uno dei principali obbiettivi del club napoletano. Novità anche per il ruolo di dodicesimo, è in arrivo Rosati dal Lecce.
Nessun commento:
Posta un commento