domenica 18 ottobre 2009

Juve, non basta Amauri: solo pari con la Fiorentina


Juve e Fiorentina hanno pareggiato 1-1 nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie A. Un gol per parte nel corso del primo tempo: a Vargas (5' pt) ha risposto Amauri (20' pt). Due frazioni di gioco sostanzialmente agli antipodi per entrambe le formazioni che alla fine si sono accontentate del punto. Un pareggio che però non cambia di molto la classifica che in questo momento vede sempre al comando Inter e Sampdoria a quota 16 con bianconeri e viola all'inseguimento a quota 15.



GRANDI EMOZIONI - Partenza lanciata per la formazione di Prandelli che ha messo in campo, sin dal primo minuto, quella grinta tanto richiesta dal tenico di Orzinuovi alla vigilia. Pronti via e subito rete per Vargas imbeccato con un assist fenomenale dal sempre brillante Jovetic (poi sostituito da Mutu a metà ripresa). Il tocco alle spalle di Buffon è stato un gioco da ragazzi per l'ex Catania. La squadra di Ferrara però non ha accusato il colpo e grazie ad una reazione veemente è riuscita a trovare il pareggio dopo 15' di pressione a centrocampo e grandi scambi in velocità. La rete dell'1-1 è dunque arrivata dopo una bella e un po' fortunata combinazione Poulsen-Iaquinta-Amauri: il danese ha servito perfettamente il centravanti della Nazionale che con un tocco sporco al centro ha messo il pallone sui piedi dell'oriundo, capace di farsi trovare al posto giusto al momento giusto all'interno dell'area piccola difesa da Frey. Troppa libertà per Amauri che è tornato al gol dopo otto mesi di digiuno. Non segnava dallo scorso 15 febbraio nel match casalingo dei bianconeri contro la Sampdoria.

SECONDO TEMPO NOIOSO - Da quel momento le due squadre hanno continuato a darsi battaglia, in maniera particolare a centrocampo, creando qualche palla gol sventata sia dalle difese molto attente (dopo gli svarioni iniziali), sia dalla concentrazione di Buffon e Frey, abili nel non concedere opportunità agli avversari. Nella ripresa, dopo una fiammata iniziale con un incredibile gol mancato da Sissoko e il contropiede viola clamorosamente buttato alle ortiche da Vargas e Jovetic (2 vs 2 in campo aperto), Juve e Fiorentina sono andate via via spegnendosi, preferendo difendere il pareggio piuttosto che trovare il vantaggio. L'appuntamento con la vetta della classifica è dunque rimandato.

Nessun commento:

Posta un commento