domenica 18 ottobre 2009

Ko Reggina: Novellino rischia. Super Frosinone


Il Frosinone non ha nessuna voglia di fermarsi. Anche a Modena, in una trasferta sulla carta complicatissima, gli uomini di Checco Moriero danno spettacolo, con un 3-0 che li conferma al primo posto solitario in classifica con 2 punti di vantaggio sul Cesena e 4 sulla coppia Torino-Padova. È Cariello ad aprire le marcature al 18', poi al 59' lo splendido raddoppio di Troianello dopo uno scambio volante con Santoruvo. A chiudere definitivamente la questione l'autorete di Perna a quattro minuti dal termine.

REGGINA, CRISI NERA - La Reggina viene umiliata in casa dall'Ancona. Al Granillo finisce 0-3 e per Walter Novellino la situazione si fa veramente dura. Difficile sapere che cosa deciderà il presidente Foti dopo questo ko, ma la panchina del tecnico campano è sicuramente a rischio. Per l'Ancona una vittoria che significa permanenza nelle zone alte della classifica. A segno Mastronunzio (rigore), Miramontes e Colacone.

SOLLIEVO TORO - Torna a respirare il Torino, che va a vincere ad Ascoli dopo una lunga serie di risultati negativi. Apre Belinghieri sul finire del primo tempo, ma al 67' arriva il pari di Bernacci su rigore. A risolvere la questione per i granata è ancora Bianchi, ma il gol del Toro al 78' è quasi interamente colpa di Frezzolini, che si lascia sfuggire un'innocua palla permettendo all'attaccante avversario di infilare comodamente in porta.

CESENA ANCORA OK - Continua la corsa del Cesena, che dà l'ennesimo dispiacere al Brescia, cui non sembra essere servito il cambio in panchina tra Cavasin e Iachini. I romagnoli si impongono 2-0 con il gol dopo appena due minuti di Parolo, cui segue al 44' la rete di Volta.

GROSSETO SCIUPA - Il Grosseto spreca una grande occasione pareggiando in casa 2-2 col Padova dopo essere stato in vantaggio 2-0 con i gol di Pinchlmann su rigore e di Turati tra l'11' e il 17'. Nella ripresa bravi i veneti a rimontare con la doppietta di Italiano.

LE ALTRE - Finisce 1-1 Cittadella-Piacenza, con i padroni di casa che pareggiano il gol di Moscardelli a un minuto dal 90' con un rigore di Ardemagni. Somma "bagna" la prima sulla panchina della Triestina con una vittoria sul Gallipoli di Giannini. Decide Volpe. Bella vittoria anche per il Vicenza a Crotone: 2-1 con le reti di Sgrigna e Botta. In mezzo l'autorete di Braiati, che per sei minuti regala ai calabresi l'illusione del pari. È 1-1, infine, tra Mantova ed Empoli: reti nel secondo tempo di Salviato per i padroni di casa e di Coralli (entrato da appena un minuto) per gli ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento