martedì 1 febbraio 2011

L'Inter chiude con Nagatomo


Yuto Nagatomo è l'ultimo colpo di mercato dell'Inter.

Dopo Ranocchia, Pazzini e Kharja, Moratti ha regalato a Leonardo anche il giapponese, per cui ha battuto in volata la concorrenza di Juve e Milan, che, come ha confermato il ds Minoti, nei giorni si erano fatte avanti per uno degli uomini decisivi per il trionfo nipponico di Zaccheroni in Coppa d'Asia.

Ufficializzata negli ultimi minuti della sessione di gennaio anche la pedina di scambio, Santon, che cercherà di ritrovarsi in bianconero, dopo la brutta prestazione di domenica col Palermo.

Il tutto è stato comunicato dal club nerazzurro con una nota: "L'F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici Lega Serie A i contratti per l'acquisto, con la formula del prestito, di Yuto Nagatomo, 24 anni. Al Cesena, con la stessa formula, è stato ceduto Davide Santon.

Tutta l'Inter dà il benvenuto a Nagatomo, uno dei più importanti rappresentanti del calcio giapponese: ha fatto parte della selezione olimpica che ha preso parte ai Giochi di Pechino nel 2008 e con la nazionale maggiore ha partecipato al Mondiale 2010. Sabato, sotto la guida di Alberto Zaccheroni, ex tecnico nerazzurro ai quali vanno i complimenti del presidente Massimo Moratti e della Società, Yuto ha vinto la Coppa d'Asia 201: suo il cross decisivo che ha consentito il gol di Tadanari Lee nella finale contro l'Australia.

Un sincero grande in bocca al lupo a Davide Santon per una seconda parte della stagione da protagonista nella società del presidente Igor Campedelli".

Nessun commento:

Posta un commento