mercoledì 23 febbraio 2011

ROMA: MONTELLA NUOVO ALLENATORE


ROMA: MONTELLA NUOVO ALLENATORE
Montella sostituisce Ranieri dimissionario
“Ho accettato con entusiasmo, con molta sicurezza. Sono sicuro e consapevole su cosa vado incontro. Sono convintissimo che ho una grande fortuna: allenare la Roma con forti giocatori che ora stanno attraversando un momento psicologico non idoneo. Sono persone perbene, sensibili e stanno soffrendo questa situazione”. Prime parole da tecnico della Roma per Vincenzo Montella. Chiamato in sostituzione di Claudio Ranieri, in conferenza stampa l’ex attaccante giallorosso ha aggiunto: “Talvolta sarebbe meglio avere un carattere spigoloso ma questi sono ragazzi sensibili. Loro credono nella voglia di rivalsa, innanzitutto verso se’ stessi, per me sara’ importante parlarci soprattutto con alcuni di loro. Lo sto facendo individualmente. Credo nelle loro potenzialita’, umane e tecniche. Ho parlato con Ranieri ieri. L’ho chiamato per due motivi: per ringraziarlo perche’ mi ha dato ottimi consigli e poi perche’ credo sia giusto fare cosi’. Non sono andato nel dettaglio – ha aggiunto Montella – perche’ voglio farmi la mia idea. Non ho chiesto altro, e’ stato un saluto sentito, non di circostanza”. “Mi sento un traghettatore o altro? Sono discorsi che non mi toccano, ho accettato mettendo a disposizione serieta’, impegno e spero la mia competenza. Non mi interessa che se ne parli o che qualche allenatore si presenti o si promuova”. Vincenzo Montella ha le idee chiare sul suo incarico alla guida della Roma, al posto di Claudio Ranieri. Nel corso della conferenza stampa l’ex attaccante giallorosso ha aggiunto: “Che si parli di Ancelotti, che tra l’altro stimo moltissimo, tutto cio’
non mi disturbera’. Non mi sento un traghettatore – tiene a precisare Montella – l’obiettivo e’ da qui alla fine dell’anno. Chi sa di calcio sa benissimo che le situazioni mutano”.
“Sono stati presi in considerazione piu’ nomi, ne abbiamo parlato tra noi dirigenti ed alla fine l’obiettivo e’ sempre quello di fare le scelte piu’ opportune. Montella e’ stato scelto perche’ abbiamo ritenuto che fosse il piu’ adatto”. Cosi’ la presidente della Roma Rosella Sensi ha spiegato la scelta di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Roma, specificando poi quali caratteristiche in particolare abbiano fatto pendere la bilancia verso di lui. “La preparazione tecnica – ha concluso il presidente – , la determinazione, il carattere, il senso di appartenenza, non certamente il fatto che fosse stato compagno di molti giocatori attuali”
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento