domenica 6 febbraio 2011

SERIE A: INTER-ROMA 5-3



SERIE A: INTER-ROMA 5-3
Inter in piena zona-scudetto
Emozioni e gol a San Siro per il posticipo della 24/ma di A tra Inter e Roma. Apre l’Inter dopo 3′ con Sneijder. Pareggia per i giallorossi Simplico al 13′, raddoppio dei padroni di casa con Eto’o al 35′.
Nella ripresa al 62′ Burdisso atterra Pazzini in area: rigore ed espulsione, realizza Eto’o. Al 71′ va in rete Thiago Motta. Sembra fatta per l’Inter ma la Roma non e’ doma e va in gol con Vucinic al 75′ e poi con Loria al 81′. Chiude i conti Cambiasso al 91′ per il definitivo 5-3.

Queste le dichiarazioni del portiere della Roma, Julio Sergio, al termine della sfida contro l’Inter: “Siamo entrati in campo senza troppo carattere nel primo tempo e alla fine abbiamo perso. Io ho dato il mio contributo nel secondo tempo, ma loro hanno giocato meglio – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -. Scudetto? Ci sono tanti grandi squadre, ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro e poi vedremo cosa riusciamo a fare”.

Queste le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Leonardo al termine della sfida vinta contro la Roma: “Credo che per la lotta scudetto sarà così fino alla fine con tante squadre a distanza di pochi punti. Ci siamo complicati la vita, ma i loro sono stati gol che non erano il frutto di azioni – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -. Un tiro deviato e un’azione d’angolo. Siamo stati bravi a fare il quinto gol. Sono felice, abbiamo conquistato otto vittorie in nove partite. Dobbiamo solo andare vanti. Sneijder? Questa squadra ha tante alternative, Sneijder era fuori da 50 giorni. Lo sto inserendo gradualmente, ha fatto una prestazione meravigliosa ma non è stato l’unico. Di fronte avevamo una Roma molto forte. Milito? Dobbiamo valutare bene la sua condizione fisica, ma lui non è in discussione. E’ alle prese con continui infortuni che non lo fanno entrare in condizione”.


Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma, Claudio Ranieri, al termine della partita persa contro l’Inter: “Abbiamo fatto una buonissima partita, gli episodi ci condannano. Complimenti all’Inter, ma anche complimenti a noi perché abbiamo reagito, cercando di riprendere una situazione difficile – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -. C’è mancata la continuità nella rapidità d’azione, questo i ragazzi non l’hanno fatto con la dovuta costanza. E’ un’Inter fisica, la puoi battere solo in questo modo. Scudetto? Siamo costretti a rincorrere, non è facile. Dobbiamo comunque sempre dare il massimo fino all’ultimo secondo. Senza sminuire la mia squadra, stiamo facendo buone cose, ma quando ti misuri con una squadra del genere ci sono delle differenze. Loro quando cambiano hanno giocatori che fanno la differenza. I sostituti sono sempre determinanti ai fini del risultato. Pedine che abbiamo anche noi, ma che in questo momento non sono disponibili. Noi lottiamo, credo comunque la squadra non abbia demeritato. Mexes? In questo periodo è il giocatore più in forma, purtroppo è istintivo. Questi sono errori che paghiamo, perché ora con l’espulsione di Burdisso siamo in emergenza”.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento