giovedì 17 febbraio 2011

PRESENTAZIONE NAPOLI-VILLAREAL


PRESENTAZIONE NAPOLI-VILLAREAL
Il Napoli cerca un successo importante

Il Napoli stasera, alle ore 19, riprende la sua corsa europea.
E' ormai iniziata la seconda fase dell'Europa League 2010-2011: siamo giunti alle gare di andata dei sedicesimi di finale e ciò vuol dire che delle 185 formazioni presenti ai nastri di partenza ora sono solo 32 in lizza per alzare al cielo la coppa nella finale che si disputerà allo Stadio Aviva di Dublino, in Irlanda, il prossimo 18 maggio.
L'unica squadra a rappresentare l'Italia è il Napoli che vuole invertire il trend nazionale negativo dopo le brutte figure fatte prima dal Milan e poi dalla Roma negli scorsi giorni in Champions League.
Ad oggi ben 17 nazioni sono rappresentate nel tabellone principale in modo così ripartito:
4 Portogallo, Russia
3 Olanda
2 Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Ucraina
1 Belgio, Bielorussia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Scozia, Turchia


Tornando al Napoli il sorteggio vede la compagine di De Laurentis incrociare il Villareal, la terza forza del campionato spagnolo alle spalle di Barcellona e Real Madrid, squadre che hanno fatto la storia del calcio.
Gli uomini più pericolosi della squadra spagnola sono certamente Giuseppe Rossi e Marcos Antônio Senna: il primo, giovane e promettente attaccante, ultimamente ha avuto momenti di ribalta anche nella nazionale di Prandelli e, ripresosi da un attacco influenzale, sarà il riferimento offensivo degli spagnoli; il mediano, invece, è da poco ritornato da un infortunio e la sua forma non esaltante lo costringerà ad iniziare la partita dalla panchina. Il terzino destro Angel Lopez, invece, è ancora fermo ai box dopo il grave infortunio che lo ha colpito e lo vedrà costretto a restare fuori dai campi di gioco per altri 5 mesi.

Dall'altra parte Mazzarri ha voluto caricare i suoi. Solo capitan Cannavaro è indisponibile vista la squalifica ma il tecnico toscano ha promesso qualche cambiamento considerando anche la prossima partita di domenica contro il Catania. Lavezzi e Campagnaro, squalificati per domenica prossima, saranno certamente negli undici titolari. Il nuovo acquisto Ruiz, nuovamente convocato, sembra però non avere possibilità da titolare con Cribari nuovamente preferito come centrale del terzetto difensivo azzurro.
Pazienza dovrebbe lasciare posto a Yebda e forse con lui anche Hamsik avrà un turno di riposo per lasciare spazio a Mascara che dovrà riprendere il ritmo partita visto anche il suo sicuro impegno domenica a causa della squalifica rifilata al Pocho per l'ormai famoso "scambio" di sputo con Rosi.

E neanche a dirlo stasera, nonostante l'insolito orario, l'intera Napoli sarà in fermento con almeno 50.000 spettatori al San Paolo pronti ad esultare alle magie di Cavani e compagni.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento