domenica 10 luglio 2011

COPPA AMERICA: COLOMBIA-BOLIVIA 2-0


COPPA AMERICA: COLOMBIA-BOLIVIA 2-0
Grandissima Colombia. Cafeteros già qualificati. Contro la Boliva finisce 2 a 0. La nazionale colombiana inguaia ulteriormente l’ Argentina di Messi. Nella gara di ieri, grande doppietta di Falcao nel primo tempo (al 15 e al 29 su rigore). Bellissima nazionale; due vittorie e un pareggio nel girone A, una grande organizzione difensiva e ovviamente un goleador di razza. L’attaccante del Porto realizza due gol. Finalizzatore e uomo assist; questa Colombia può davvero andare lontano.

Una super Colombia quella di questa sera che ha travolto per 2-0 la Bolivia. Man of the Mach Falcao che con una doppietta ha deciso la partita. In campo per tutti i 90 minuti anche l'azzurro Zuniga, buona la sua gara anche se poche volte ha provato l'affondo palla al piede.
Stavolta trema l’Argentina, perchè nel corso della terza giornata di incontri del gruppo A, quello appunto in cui militano i padroni di casa, la Colombia ha mostrato di poter spiccare il volo grazie alla classe sopraffina dei suoi uomini più talentuopsi, non ultimo quel Radamel Falcao che tanto ha già incantato nel Porto di Villas Boas – di cui è stato riferimento imprescindibile per tutta la passata stagione calcistica – e che sembra essere destinato a tutti gli effetti a seguire il suo ex tecnico di club nella nuova esperienza di questi in terra inglese, sponda Chelsea.
Non sembrava una sfida semplice, sulla carta, visto che di fronte ai colombiani si schierava l’undici boliviano capace di mettere a freno (senza neppure troppa difficoltà) le velleità dell’Argentina di Messi e compagnia nella sfida di esordio. Invece, la prima parte di gara (i 45′ di gioco iniziali sono parsi tra i migliori nel novero di quelli cui si è fin qui assistito) ha svelato ogni cosa: Colombia straripante e in grado di fare suo un match già messo in archivio dopo una sola frazione.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento