venerdì 8 luglio 2011

COPPA AMERICA: URUGUAY-CILE 1-1, PERU'-MESSICO 1-0


Concluse anche le seconde partite del Girone C. Uruguay e Cile pareggiano 1 a 1. La squadra di O. W. Tabarez passa in vantaggio al 54 con A. Pereira ma al 65 viene raggiunta dal gol del Niño Maravilla A. Sanchez. Nell'altra gara, il Perù ha battuto il Messico per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Guerrero all'83. Fondamentale il rientro di Vargas che ha colpito due pali e ha trascinato la propria nazionale alla vittoria. Perù e Cile comandano la classifica provvisoria con 4 punti, segue la Celeste con 2 e il Messico ancora all'asciutto. Intanto, mentre in Argentina non si placano le polemiche su Messi (il popolo Albiceleste accusa la Pulce di scarso attaccamento, di litigare coi compagni e di essere l'unico a non cantare l'Inno) tutta l'attenzione torna a riversarsi sull'altra grande delusione di inizio torneo, il Brasile dei giovani talenti Neymar e Ganso. Stanotte infatti i verdeoro affronteranno il Paraguay e la Seleçao è chiamata ad offrire una prova convincente e a dare spettacolo. L'altra gara in programma per il Girone B è Venezuela - Ecuador.

Quindi con un gol di Guerrero al 83', il Perù batte il giovane Messico e si candida per la qualificazione; ora i peruviani sono a quota 4, e possono davvero sperare in un piccolo miracolo sportivo.

Pareggio per 1-1 tra Uruguay e Cile nel match più atteso della serata. Dopo un primo tempo spento, conclusosi sullo 0-0, l'Uruguay passa in vantaggio al 54' con Alvaro Pereira, servito da Suarez. La reazione del Cile non si fa attendere e al 65' Alexis Sanchez "sbagna" la sua Copa America con un gol decisivo, su assist di Beausejour. Il pari apre le porte della qualificazione ai cileni ma complica il cammino di Cavani e compagni.

Nessun commento:

Posta un commento